Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Sono alla 2°settimana dall'avvio,pero mi si forma sia sul legno che sulle foglie delle piante della sporcizia marrone..che cos'e??.,andrà via??o devo toglierla io???? e abbastanza fastdiosa!!!
Posta una foto e maggiori informazioni sulla vasca(che legno hai usato, che illuminazione hai, valori dell' acqua, litraggio vasca) ... potrebbero essere diatomee , filamentose o muffa
Posta una foto e maggiori informazioni sulla vasca(che legno hai usato, che illuminazione hai, valori dell' acqua, litraggio vasca) ... potrebbero essere diatomee , filamentose o muffa
Il legno non ricordo il nome..illuminazione è di 24wX3 72W complessivi 4000K° la vasca è un 60lt Askoll Ambiente!!
Ph 8
Nitriti 0
altri valori per ora non ne ho!
72W su 60lt?? come mai questa illuminazione da stadio?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
vorrà dei pesci abbronzati
a parte gli scherzi anche io sono curioso
per lo "sporco"da come lo descrivi sembrano diatomee,ma è meglio aspettare una foto per essere sicuri
Ma 72w sono per un pratino che sta venendo su bene!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ippo86
Originariamente inviata da Metalstorm
vorrà dei pesci abbronzati
a parte gli scherzi anche io sono curioso
per lo "sporco"da come lo descrivi sembrano diatomee,ma è meglio aspettare una foto per essere sicuri
Ma a me,per essere sincero,non sembrano nemmeno alghe..ma proprio sporcizia tipo frattaglie di cibo per pesci..pero non puo essere perchè cibo per pesci non e ancora entrato nella vasca!!
Ultima modifica di PlayGian; 04-01-2012 alle ore 14:56.
Motivo: Unione post automatica
posta una foto , comunque secondo me il prato ti crescerebbe anche con 2x24 su 60 lt ,soprattutto se lordi.. comunque posta una foto sono curioso di vedere comè la vasca
posta una foto , comunque secondo me il prato ti crescerebbe anche con 2x24 su 60 lt ,soprattutto se lordi.. comunque posta una foto sono curioso di vedere comè la vasca