Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-01-2012, 17:26   #81
Spettro
Ciclide

L'avatar di Spettro

Città: Foligno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Spettro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gep Visualizza il messaggio
Ah certo se credi che oggi paghi il 7% di interessi per finanziare il tuo debito, domani, senza la Germania e l'ombrello dell'Euro a pararti il culo, avrai tassi superiori al 15. E già oggi le banche prestano soldi al 20% (l'anno scorso era definito da usura, oggi no!), domani li presterebbero ancora più cari... quale azienda si indebiterebbe con tali tassi?
Secondo te perchè i greci alla fine son rimasti nell'euro? Credi che loro (che vivono di turismo ed agricoltura) non avrebbero preferito più di noi tornare indietro? Eppure 2 conti in tasca se li son fatti... se non erano in grado di pagare oggi il proprio debito pubblico, domani come ci sarebbero riusciti con la svalutazione della moneta rispetto... all'Euro?!
La Grecia non è uscita dall'euro solo perchè non gli è stato permesso da paesi tipo la Germania che vedrebbero una perdita economica enorme e perchè si creerebbe un precedente.

Io continuo a riprendere l'esempio del giappone, hanno avuto una svalutazione della moneta così catastrofica? non mi sembra, eppure il debito pubblico in 10 anni è quasi raddoppiato e noi in confronto siamo signori.
Allora a questo punto mi chiedo invece di farci tenere per le palle dalle banche perchè non ritentare la strada della moneta nazionale? si svaluterà? sicuramente ma almeno non saremo vincolati da enti esterni che fanno il loro interesse.
Spettro non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-01-2012, 17:48   #82
Daniel-T
Discus

L'avatar di Daniel-T

Città: Verona
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Girovagando ho trovato questo....

Vecchio 03-01-2012, 21:55   #83
Mazzoli Andrea
Discus

L'avatar di Mazzoli Andrea

Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

bello questo post...me lo ero perso

io sono pro ritorno alla lira,penso(da grande ignorante in materia)che sicuramente prenderemmo una grande botta iniziale,ma in poco tempo riporterebbe anche investimenti nel nostro paese

invece adesso ci stanno solofacendo morire in una lenta agonia,goccia a goccia...fino all'ultima!

si parla di crisi...e ogni giorno che leggi i giornali ti rendi conto che il giorno prima era meglio

stipendi senza potere di acquisto,benzina ad un prezzo incredibile,cooperative che dovrebbero farti risparmiare hanno prezzi più cari che i minimarket...insomma tutto è un grande piano x fare fuori i piccoli e medi risparmiatori(che non si possono certo più considerare tali)

tutti i giorni rinuncio a cose per poterne comprare altre,fino a qualche anno fa non lo facevo e compravo tutto ciò che mi passava per la testa senza patemi d'animo...e purtroppo ho l'impressione che presto smetterò di comprare cose,terrò i soldi in tasca sperando non mi tassino i pantaloni!!!
Mazzoli Andrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2012, 22:22   #84
DanyVI76
Discus

L'avatar di DanyVI76

Città: Vicenza
N° Acquari: di media almeno 5 vasche attive
Feedback 0/0%

Stò seguendo questo post in silenzio.....ma dato che ultimamente mi stò un po' interessando ed impegnando in politica, vi dò uno spunto, giusto per non fossilizzarvi sul problema Europa.
L'Europa non è il male dell'italia.....il male è che chi governa l'italia, non fa' vivere i cittadini come fossero in Europa. Molte regole imposte dall'Europa noi nemmeno le conosciamo e pensiamo che da là arrivino solo tasse, ma non è così! Lo stato paga ogni giorno multe salatissime per rimediare alle regole europee non rispettate. Per dirne qualcuna, l'Europa vorrebbe che i parlamentari italiani si dimezzassero in numero e stipendio.....vorrebbe che non ci fosse l'invasione della privacy sui conti correnti e lo ritiene un "grave precedente" che va' oltre il lecito....ma ammette anche che se noi cittadini non diciamo nulla sono problemi nostri.
Scusate, non volevo portare la discussione sulla politica e deviarla dal titolo, ma era solo per rispondere a molte affermazioni lette nei post indietro.
Per il resto, tornare alla lira in effetti non sarebbe affatto la rovina dell'italia anzi! Di certo dovrebbe essere fatta con criterio e non come quando fummo svenduti nel cambio Lira/Euro.
Gli scambi sarebbero comunque fatti in euro, ma la nostra economia interna si sanerebbe avendo una moneta propria.
E non vi fate intrippare dal debito pubblico, quello non sparirà mai, è fisiologico delle economie di prestiti che vigono ora......e di certo, se restiamo con l'euro, come faremo ogni anno a rientrare del 5% del debito? Avete idea di che manovrine doverebbero fare?
Altro problema per gli italiani poi, è l'informazione falsa.....fatevi le vosre ricerche sul web, vedrete che i messi peggio siamo noi a livello di sistema, la differenza rispetto ad altri stati è che noi siamo stati formichine ed avevamo messo via soldini e proprietà......e quelle ci stanno mangiando. Ma noi siamo ora in un'auserità peggiore di quella che l'Europa ha concordato alla Grecia ed il bello è che non l'ha chiesta l'Europa!!!!
Vecchio 03-01-2012, 23:57   #85
massyvassallo
Ciclide

L'avatar di massyvassallo

Città: genova
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da massyvassallo Visualizza il messaggio
La Fiat va via dall' Italia solo perché non prende più contributi a nostre spese.
I contributi continuano a esserci, visto che la cassintegrazione e compagnia brutta di tutti gli ammortizzatori rientrano a pieno titolo nei contributi elargiti dallo Stato..

La Fiat va via perchè l'Italia non è un Paese su cui un'azienda può (e vuole) investire. Altrove ci sono meno lotte sindacali e minor costo del lavoro...
alla fiat non gli frega niente degli ammortizzatori,l' unica cosa che gli frega sono i soldi a fondo perduto che per decenni ha preso dallo stato per aprire fabbriche e assumere pdersonale, quindi gli agnelli hanno fatto gli imprenditori senza rischio alcuno, adesso che i rubinetti sono finalmente chiusi fanno di tutto per andarsene.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Spettro Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gep Visualizza il messaggio
Ah certo se credi che oggi paghi il 7% di interessi per finanziare il tuo debito, domani, senza la Germania e l'ombrello dell'Euro a pararti il culo, avrai tassi superiori al 15. E già oggi le banche prestano soldi al 20% (l'anno scorso era definito da usura, oggi no!), domani li presterebbero ancora più cari... quale azienda si indebiterebbe con tali tassi?
Secondo te perchè i greci alla fine son rimasti nell'euro? Credi che loro (che vivono di turismo ed agricoltura) non avrebbero preferito più di noi tornare indietro? Eppure 2 conti in tasca se li son fatti... se non erano in grado di pagare oggi il proprio debito pubblico, domani come ci sarebbero riusciti con la svalutazione della moneta rispetto... all'Euro?!
La Grecia non è uscita dall'euro solo perchè non gli è stato permesso da paesi tipo la Germania che vedrebbero una perdita economica enorme e perchè si creerebbe un precedente.

Io continuo a riprendere l'esempio del giappone, hanno avuto una svalutazione della moneta così catastrofica? non mi sembra, eppure il debito pubblico in 10 anni è quasi raddoppiato e noi in confronto siamo signori.
Allora a questo punto mi chiedo invece di farci tenere per le palle dalle banche perchè non ritentare la strada della moneta nazionale? si svaluterà? sicuramente ma almeno non saremo vincolati da enti esterni che fanno il loro interesse.
ma veramente Tu rischieresti il default? sapendo che da tale situazione ci dovrebbero tirare fuori gli stessi che ci hanno portato dentro?

Ultima modifica di massyvassallo; 04-01-2012 alle ore 00:03. Motivo: Unione post automatica
massyvassallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 02:50   #86
Spettro
Ciclide

L'avatar di Spettro

Città: Foligno
N° Acquari: 2
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Spettro

Originariamente inviata da massyvassallo Visualizza il messaggio
ma veramente Tu rischieresti il default? sapendo che da tale situazione ci dovrebbero tirare fuori gli stessi che ci hanno portato dentro?
questo è un altro discorso, sul chi dovrebbe fare cosa e come ci sarebbe da parlare una vita... il mio discorso come base ha uno staff, un governo che faccia seriamente il suo lavoro.. pura utopia forse^^
Spettro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2012, 09:30   #87
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Serve un governo di non politici.. E su questo monti ci ha azzeccato ..che poi molti di questi tecnici siano mischiati alla politica è quasi ovvio..
Vecchio 04-01-2012, 10:05   #88
Aland
Discus

L'avatar di Aland

Città: Como
N° Acquari: 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Aland

Serve un governo eletto dal popolo.
Vecchio 04-01-2012, 10:19   #89
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Aland si vota snche oggi ..Tanto eleggi chi si candida..politici..!
Io confido in parte nel governo tecnico... Anche perché peggio di così è praticamente impossibile! Possibile che sta casta dei politici magna tutto non si riesca a fare cambiare?? Con tutti i loro privilegi senza senso?
Vecchio 04-01-2012, 11:10   #90
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Buddha ..... non può esistere un governo di tecnici , finchè sono sostenuti da partiti questa è solo l'ennesima buffonata per poterci dire " ve lo abbiamo messo in culo , ma non è colpa nostra " .
Comunque chi mi spiega per bene cosa succederebbe se andassimo in default ?
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lira , torneremo