Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Con quel impianto li non so, io ho quello con atomizzatore, per esperienza ti posso dire che sono riuscito, a 40/50 bolle al minuto, a fare fuori una bombola da 500 g in un mese.
Quindi dando i conti ti dura.... poco!
Che problema hai?
Con quel impianto li non so, io ho quello con atomizzatore, per esperienza ti posso dire che sono riuscito, a 40/50 bolle al minuto, a fare fuori una bombola da 500 g in un mese.
Quindi dando i conti ti dura.... poco!
Che problema hai?
Niente l'ho appena montato oggi...quindi nn essendo proprio un esperto chiedevo un pò...!!! cmq dici che con 20/30 bolle al minuto non ce lo faccio un mese...?? cmq sto provvedendo per comprare la ricarica da 500 gr...!!! Lo uso sia per le piante che per abbassare il ph...!!
Boh io con la mia ricaricabile a 25 bolle/min sono quasi 6 mesi che va avanti...
Sinceramente non mi ricordo quanto è, a occhio e croce per quel che mi ricordo il peso totale delle bombola piena sara 3 kg, consegno quella vuota e mi danno quella piena e mi costa 5 euri..
Nella mia vasca utilizzo una bombola da 600 grammi non ricaricabile da più di nove mesi. Ora il manometro mi segnala che la pressione inizia a toccare i minimi storici, ma sono più che soddisfatto. Erogo 7 / 8 bolle al minuto.
Non siamo mica qui a vedere a chi dura di più la bombola...
Anch'io allora se uso 7 bolle/min mi dura 2 anni ma che centra...
Non è di sicuro la quantità ce stiamo discutendo per alessio...
A mio parere dire quanto dura una bombola in generale non è possibile, ci sono troppe variabili da considerare, il sistema di diffusione, la quantità di co2 erogata, per quanto tempo, ecc...ecc..ecc...A me per esempio l'aver cambiato il sistema di diffusione ha quasi raddoppiato la durata della bombola da 500g che uso. Sicuramente una bombola da 200g associata ad un flipper a 30 bolle/min dura poco....