Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
E fare delle trappole per catturarlo usando una vongola viva (o similari) in modo da prendere dopo vongola e bestia quando se la sta papando: così almeno si tenta di salvare le tridacne....
Poi se ho detto una str.....
L'idea potrebbe essere buona ma
vai a sapere quante c'è ne sono quello dell'ultima foto è il terzo che ho catturato.
purtroppo sono infami, io dopo averne tolti due feci per 3 notti trappole e non presi nulla, aspettai un pò e poi inserii una tridacna che dopo un paio di settimane fu mangiata.... ho lasciato passare diverso tempo ed ora da una settimana ne ho messa una piccolina, vediamo...
Ma quando sono piccoli, i labridi dovrebbero predarli....o no?
a me finora di tridacne non ne hanno toccato, hanno fatto fuori qualche lumaca.
Ormai non ne vedevo da un po e dopo averne preso 3 pensavo che erano finiti, stasera ho dato dei pezzetti di gambero agli lps e lui avrà sentito l'odore ed è uscito da una roccia, ma male ha fatto...ahahahah
a me finora di tridacne non ne hanno toccato, hanno fatto fuori qualche lumaca.
Ormai non ne vedevo da un po e dopo averne preso 3 pensavo che erano finiti, stasera ho dato dei pezzetti di gambero agli lps e lui avrà sentito l'odore ed è uscito da una roccia, ma male ha fatto...ahahahah
effettivamente le turbo le fanno fuori subito ....
mi pare sempre lui, tridacne ne ho 3 e non li hanno ancora toccate, a parecchie lumache hanno fatto le festa e sono sicuro che sono stati loro, quando le lumache li vedevo immobili controllavo e lì trovati dentro.