Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Di sagittaria o vallisneria? Lo stelo parte da una zona ricca di sagittaria, anche se ho beccato 1 unica vallisneria nelle vicinanze. Tra l'altro ho decine di vallisnerie sulla sinistra, ma nessuna ha generato tale fiore. C'è da dire che ho anche altre decine di sagittarie sulla destra, e anche qui nessuna ha sviluppato tale fiore. Inoltre, come vi dicevo, a me sembra che parta proprio come una pianta indipendente... Possibile? E ammettendo che sia un fiore di una delle 2 piante, come mai se ne sviluppato solo uno e solo in quel punto?
Per me assomiglia al fiore della valli, quello di sagittaria non l'ho mai osservato, quindi mi manca, francamente, il termine di confronto. Non puoi vedere da dove "parte"?