|
Originariamente inviata da marcoces
|
|
Originariamente inviata da pepot
|
scusa marco ma voler fare una rocciata bassa non significa dover avere una vasca bassa anche se hai una sump di mille litri
in primo luogo ne risentiranno i pesci e ne potrai mettere solo pochi e di piccolissima taglia
inoltre dovrai taleare i coralli sempre tipo bonsai
a volte non capisco il motivo per cui si chiedono consigli e poi quando se ne ricevano a tonnellate e tutti concordanti ma contrari alla popria idea non servono a nulla
|
Non trovo giusta una affermazione così da uno come te. La rocciata può essere alta anche 10 cm , appunto avendo una sump grande si può inserire altre rocce per completare il filtro biologico . Riguardo i pesci credo che uno che fa una vasca da 100 lt nn inserirà di certo un imperator con un veliferum e magari un volitans, per i coralli quando , come detto prima , con 10 cm di rocciata fatta di rocce piane ci sono ben 20 cm circa di spazio per crescere ai poveri sps i quali si trovano la luce vicina vicina che mi sa giovi . Non sto dicendo che e l ideale di vasca ma non dico nemmeno che sia irrealizzabile , ho visto fare commenti entusiasmi per una vasca a L verso il basso che a parer mio più difficile da realizzare questa mi sembra più fattibile sicuramente
|
marco la plafo che ha comprato l'utente è talmente potente che dovrà metterla sotto al soffitto per non bruciare tutto su una vasca profonda 35
anche se fa un solo strato di rocce (il che verrebbe orribile) considerando anche lo scarto dello scarico che ti fa perdere altri 4-5 cm dal bordo alto gli resterebbero 20 - 25 cm
insomma rocco siffredi.........
poi tutti solo liberi di fare ciò che ritengono piu giusto
poichè lo spazio lo ha non vedo il motivo per ridursi in una vasca bassa come una tartarughiera per poi pentirsene dopo un mese dalla partenza