Buona  sera  a  tutti, mi  presento  sono  Luca.
Dopo vari  tentennamenti  dovuti  alle  paure di  un  neofita, mi  sono  fatto  coraggio   iscrivendomi  al  forum, che  tra  l'altro seguo  da  molto  tempo.
Premetto  che  ho  poca  esperienza, e  quel poco  che  so,  lo devo  al mio  negoziante  di  fiducia. Guardando  delle  vasche meravigliose  qui  sul  forum, mi  sono posto  l'obbietttivo  per  arrivare  ad  avere  una  vasca  di  soli SPS  ed  LPS.
Descrivo  la  mia  vasca  in  modo  da  rendervi  l'idea  e  avere  pareri  in merito. Accetto  con  umilta'  consigli  che  mi  serviranno  per  arrivare   al  mio  scopo  finale.
La  vasca  e' cosi'  composta   e  gestita :
Aquamar  1^ versione  ( trovato  d'occasione )  120 x 52 x 52  340 lt  lordi  e  relativo  mobie.
Sump  con  schiumatoio  APF600  e  pompa  di  risalita  Eheim 1260  da  2400 lt/h.
Mancano  i  reattori  di  Zeolite  e  Calcio, che  prevedo  di  inserire  presto.
Vasca  di  ripristino  con  osmoregolatore  Aquamar.
Pompe  di  movimento : Koralia   Magnum 5  e  Koralia Evo 5200, gestite  dal  WaveSurfer  Sicce.
Illuminazione   a  led  Axilia 120.9  da  324 watt.
42  Kg  di  roccia  viva.
3    Kg  di  sabbia  Media, solo  sul  davanti  delle  rocce.
Gestione  a  riproduzione batterica  Xaqua.
Sostituzione  acqua  di  20  lt  ogni  15  giorni, almeno  per  il  momento  che  la  vasca  e'  scarsamente  popolata, poi  vedro'  di modificare  le  percentuali.
Allego  qualche  foto  per  darvi  l'idea.
Grazie  in  anticipo  a  tutti  quelli  che  mi  seguiranno.