Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
falla tutta di 10w.
ma non pensare che risparmierai molto a costruirtela rispetto ad un usato su mercatino. per quello che serve a te, costruire una plafo a led, meno di 350/400€ non spenderesti.... e senza nessun fronzolo...
ho visto che vendono un ati 8x39 a 250€...
meno di così puoi solo sperare in un miracolo...
te lo dico perchè ho capito che cerchi di risparmiare il più possibile...
però tieni conto che cambiare ogni 6/8 mesi 8 t5 non spendi meno di 250€...
a te l'ardua sentenza...
infatti sto allestendo la vasca nel risparmio piu assoluto per me spendere anche 20€ di piu significa tanto ma allo stesso modo non voglio rinunciare alla mia passione quindi si scende a compromessi. Molti attrezi ne avevo della precedente e di nuivo c'è solo la vasca e l'lluminazione che verrà.. posseggo già una 4 x 39 ma la tengo per le emergenze si sa mai!
per quanto riguarda la dissipazione ho visto in giro dei dissipatori da cpu che arrivano fino a 300 w alla modica cifra di 23€ cad. basta modificare la ventola per renderla silenziosa.
per il costo dei led ovviamente mi dirigerei verso la cina!