![]() |
voi come illuminereste...??
ragazzi devo illuminare questo:
http://s10.postimage.org/56g8vxxqd/P1060716.jpg vasca 100*50*55h conduzione dsb strato sabbioso di 10 cm.. voi come illuminereste una vasca così? sapendo che principalmente saranno introdotti lps ma non mi dispiacerebbe esibire ai vertici degli atolli qualche sps meno bisognoso di luce. |
ciao cica ... io metterei una ati sun da 8
------------------------------------------------------------------------ le rocce perchè le tieni li ? ti conviene metterle in un catino e iniziare a farle girare intanto rilasciano porcherie e maturano ,,, |
ciao fappioo!! comunque le rocce sono morte, bollite e poi incollate. All'avvio del dsb ne metterò di vive giusto per inoculare assieme a qualche bel bicchiere di benthos e poi... si aspetta la maturazione.
comunque... pensavo ai led...:8: |
... se inizi adesso , sicuramene le rocce acquisiscono ... basta una pompa e un catino.... iled non mi fanno impazzire ....
|
a me i led piacciono tanto, ma non ho mai provato i t5...
se devo essere sincero, se potessi permettermelo, metterei una bella plafo mazarra p-series della maxspect. prova a dare un'occhiata... da manuale il dsb dovrebbe andare dai 12 ai 15 cm. magari mettine un paio di cm in più... |
anche a me i led fanno impazzire... ho visto solo una vertex e devo dire che va da dio
ma credo che per le mie misere tasche sono troppo costose e quindi dovrò andare di fai da te ho progettato la vasca nel risparmio più totale ed anche la gestione dovrà essere così purtroppo le finanze questo passano |
8 x 39W ATI
|
Led.. 240 w.. 8 da 20w e 78w di blu royal da 3w.. Quindi 26 blu.. Io sono soddisfattissimo.. Fai 4 alimentazioni 2 x i bianchi e 2 x i blu alternando i Led.. In modo che puoi accenderne meta' alla volta ma la luce rimarrà ben diffusa ovunque.. Se no una 8x39 (io li ho avuti ma preferisco i Led).. O una 2x250 hqi ma inizi a raddoppiare i watt..
|
ma non bastano 170 w di led ???
|
su un metro? no, direi di no.. io su 50cm ho 110w e faccio fatica a tirare fuori i colori. c'è da dire che non ho ancora un gran manico e che la plafo è autocostruita.
ma già che ci sei, mettere 50w in più di led non ti cambia la bolletta e rende molto di più... con 200w di led (o 300w di t5) ti togli il pensiero ed incominci ad allevare già qualcosina di più impegnativo. o per lo meno ne hai la possibilità se ti acchiappa la voglia... ;-) quanto vuoi spendere? dai un'occhiata al mercatino e se trovi qualcosa poi ti consigliamo... comunque bella vaschetta. ma aumenta il dsb a 12cm e togli quella griglia davanti allo scarico che ti si intasa in un secondo. mettine piuttosto una così http://www.aquariumline.com/catalog/...qpix_large.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |