|
Beppe...perdonami...
Non e' che non accetto il parere altri o mi dai sui nervi tu....tutt'altro....e puoi chiedere a chi vuoi...io accetto e mi piace ragionare sul parere di chiunque....per quanto contrario sia a quello che possa pensare io.....ma non e' esattamente quello che hai detto...
ma mi chiedo com'è possibile fissare un prezzo per una mini lampada da 30 cm con 34led a 750 euro!!!!!!!......non c'è proprio più ritegno. Ma su una vasca come la mia lunga 140cm dovrei metterne almeno 4......3000€!!!Con l'aumentare di questi prodotti in numero e modelli, i prezzi dovrebbero calare e invece sembra che chi produce queste "astronavi" pare facciano a gara per fissare i prezzi più alti!!...scusate è veramente assurdo, soprattutto per chi conosce quali siano i prezzi dei componenti che compongono queste lampade....allora, ben venga il fai da te che fortunatamente molti di noi utilizza con risultati spesso da fare invidia a queste case specializzate...si specializzate a dissanguare gli acquariofili. Scusate lo sfogo ma lo ritengo davvero uno sfacciato approfittarsene.
Con piu' o meno libera interpretazione e senza tante mezze parole hai detto che sono tutti ladri e che se na approfittano perche' sono gli unici a fare questi prodotti....
Io non ho niente contro il "fai da te" anzi.....sono il primo a dire che se un'acquariofilo ne ha le possibilita' e/o i mezzi e conoscenze,se per risparmiare e continuare il suo hobby,si fa' dei prodotti da solo fa' benissimo....
Ma scrivere quello che hai detto sulle case produttrici non conoscendo i meccanismi che portano a quel prezzo....soprattutto paragonandoli al fai da te dove non metti in conto sul prezzo finale...manodopera...ore....studi....pubblicita'. ....tasse.....tasse.....tasse....e' alquanto inappropriato..
Scusami...mi sono spiegato male....
Quando intendevo prezzi intendevo un costo da " fai da te" paragonato a una qualsiasi plafo della lista che hai messo....completa e il piu' simile possibile a una qualsiasi di quelle commerciali....
Di puro materiale intendo...