Beh, dopo questa avventura ho capito molte cose, fortunatamente i pesci non hanno riportato alcun danno se non un pò di stress magari causato dall'ambientamento nella nuova vasca.
Come raccontavo ieri sera a Marco i pesci ora sono molto attivi, mangiano con vigore e i colori sono belli carichi.
Oggi preparo la vasca nuova (un Tenerife55) per ospitare nuovamente solo loro; a questo punto, vista la precedente esperienza e visti i consigli indicatomi, metterò uno strato di foglie sul fondo, e poi userò un vasetto per farli deporre. A questo punto però mi viene in mente di fare una cosa, infamatemi pure se secondo voi è una cavolata disastrosa: spostare solo alcuni Notho nella "vasca di deposizione" e gli altri liberarli nella vasca di comunità (dove si trovano adesso).
Le mie intenzioni non sono certo quelle di creare un allevamento intensivo di questi splendidi pesci, ma neanche di liberarmene dopo la prima schiusa, quindi troverei questo "compromesso", e le uova che vengono raccolte spedite a qualche appassionato. Che ne pensate? Cosa fareste voi se no?