Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-12-2011, 22:16   #71
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Come siamo arrivati a parlare dei compiti del tuo vicino di banco?

Rientriamo in topic, per favore.

Vecchio 07-12-2011, 22:23   #72
Corydoras 98
Discus

L'avatar di Corydoras 98

Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Come siamo arrivati a parlare dei compiti del tuo vicino di banco?

Rientriamo in topic, per favore.

scusa mi son fatto prendere la mano

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2011, 22:49   #73
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Credo che il fondamento di base sia radicato nella voglia di fare avere al proprio erede tutto ciò che non si e potuto essere in gioventù. Io da bambino ho avuto veramente poco... Figlio di un operaio e di una casalinga, fratello terzogenito. Non appena arrivato all'indipendenza economica ho però recuperato tutto con gli interessi e posso affermare di avere provato di tutto... Dalla speleologia al paracadutismo per intenderci.
Mi sono sempre voltato indietro per vedere quelli che non ce la facevano a seguirmi, rallentando per non eccedere. Talvolta chiedendo scusa, ma sempre e poi sempre chiedendo aiuto e consiglio.
Quello che manca alle nuove generazioni è proprio questo e con ciò rientro nel tema del topic. Non siamo più in grado di chiedere umilmente "aiuto" e di mostrare la nostra disarmante ignoranza quando siamo in difficoltà. Molto meglio attaccare e cercare di convincere il prossimo che il nostro è il modo giusto per fare le cose. Passando appunto per cojo...
In generale stiamo attraversando una fase di "sono quindi faccio", talvolta togliendo la libertà al prossimo.
Un vecchio detto narra: "siamo liberi fino a quando mettiamo a repentaglio la liberà altrui".
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2011, 23:30   #74
Hank
Ciclide

L'avatar di Hank

Città: Arezzo
N° Acquari: 5+1 nanoreef
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Hank

Sono d'accordo su tutto tranne che sul discorso della maestra, trovo che sia più stimolante e amichevole per dei bambini un semplice "ciao" piuttosto che un "buongiorno signora maestra" che ha quel che di intimidatorio e mi fa pensare al bimbo a testa bassa intimorito dalla "superfigura" dell'insegnante cattiva.
Non credo che alla base di una buona educazione e rispetto ci sia questo, penso piuttosto che al giorno d'oggi siano sbagliati gli stereotipi che ci inculcano inconsciamente la TV e gli altri media, dove litigate, insulti e botte sono all'ordine del giorno, dove criminali come Fabrizio Corona sono esempi da seguire(per dirne una).
L'educazione e il rispetto sono dei principi sui quali si fonda una sana società, l'azione "intimidatoria" a mio parere provoca l'effetto contrario, ribellione.
Vecchio 08-12-2011, 00:35   #75
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Comunque Paolo parla di maleducazione sul forum.. che è quello che più ci preme per far si che rimanga un posto di distensione, scambio di conoscenze, pareri, battute eccetera eccetera..Fa arrabbiare come diceva appunto nel suo primo post che gente che da buoni consigli sia vittima di comportamenti poco coerenti

Tutti siamo stati vittima di comportamenti maleducati e qualche volta probabilmente lo siamo anche stati...

Atteniamoci al tema...
Vecchio 08-12-2011, 00:44   #76
Hank
Ciclide

L'avatar di Hank

Città: Arezzo
N° Acquari: 5+1 nanoreef
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Hank

Lo so Daniele, scusa se sono andato OT, ma ci tenevo a fare una precisazione.
Vecchio 08-12-2011, 11:45   #77
MarZissimo
Imperator

L'avatar di MarZissimo

Città: Ancona
N° Acquari: Stanzino
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Mi associo assolutamente...................
Mi spiace, invece, notare che qualcuno "predica bene ma razzola male", alla maleducazione aggiungerei l'incoerenza.
E questa signori miei è proprio la cosa peggiore in assoluto.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2011, 12:24   #78
nickre
Ciclide

L'avatar di nickre

Città: Moncrivello
N° Acquari: 1 e 1/2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 4/100%

mi scuso in anticipo se il mio intervento è OT, comunque ci tenevo a dire un paio di cose:
1.Leggendo Patrick Egger sono andato a riguardare come ho iniziato le mie discussioni, e mi rendo conto di sembrare addirittura un po' ripetitivo dal momento che su tipo 25 20 cominciano con "ciao a tutti" e certe volte mi sentivo addirittura un po' ridicolo a scriverlo ma fortunatamente a quanto pare ho fatto la scelta giusta che si è rivelata la più apprezzata.
2.Riguardo alla maleducazione dei giovani (ho 15 anni.....) posso portare la mia esperienza di studente di seconda liceo scientifico, che, a quanto pare dovrebbe essere una delle scuole superiori che richiedono maggior impegno e costanza e di conseguenza buona volontà dagli alunni, per cui un alunno che vuole imparare porta rispetto ai professori; tutto questo per dire che sinceramente sono molto stupito dal comportamento di alunni/professori in una scuola come la mia.... non mi ricordo più chi ma diceva che gli alunni salutano la maestra dicendole "ciao" e non "buongiorno etc.", volevo solo dire che io avevo una prof alle medie che conoscevo anche al di fuori di scuola, è vero, ma mi chiedeva di darle del tu anche durante le ore di lezione ..... al che io ovviamente non le davo del Vossignoria .......
Un altro esempio è quello del'alzarsi quando entra un prof, noi siamo arrivati a non alzarci quando entra la preside perché lei non vuole, di conseguenza, se non richiesto, non ,o facciamo per nessun prof.
Il punto che sto cercando di esprimere è che non si può pretendere beneducazione e rispetto da chi non è mai stato abituato a portarlo, con questo non giustifico il comportamento di alcuni alunno che mandano a f****lo i professori, è sbagliato in tutti i casi, ma sto dicendo che la colpa secondo me è abbastanza 50/50 per le due generazioni, tanto per dire un genitore ha fatto ricorso a mia mamma (professoressa) perchè aveva dato dello "scostumato" ad un alunno che non le portava rispetto !!!!! Dico, come si può pretendere educazione da un ragazzo che ha i genitori ancora messi peggio di lui ?!?!

ps: scusate l'intervento chilometrico, è probabile che ci siano errori dovuti alla scrittura veloce
Vecchio 09-12-2011, 23:11   #79
MonstruM
Discus

L'avatar di MonstruM

Città: Aprilia (LT)
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Come da titolo, odio con tutte le mie forze la maleducazione e la presunzione. -04-04-04

Perchè ve lo vengo a dire?!?
Perchè nelle ultime settimane mi sembra che si stiano usando dei toni che qui su AP non avevo mai letto.

Se ad uno non dici di mettere i pesci che aveva in testa (tipo dieci storioni in un venti litri) sei automaticamente un professore, un fascista, un esaltato...

Se dopo trenta domande IDIOTE consigli cortesemente al neofita di turno di leggersi una guida, questo ti insulta...

Se chiudi un topic o lo sposti, il pirla di turno si inca##a e ti manda a quel paese...

OOOOOOOOHHHHHHHHHH!!!!

Altro che clima natalizio... Chi ha orecchie per intendere intenda.
Qui non è facebook, non è yahoo answers e, soprattutto, nè lo staff n'è gli altri utenti sono obbligati a rispondervi.
Questo è il portale dell'acquariofilia consapevole e nessuno vi punta il fucile per farvi fare il login.

Ok?!?
Bene!
:) Ogni tanto faccio bene a passare...noto che siete sempre alle prese con i soliti problemi!
Vi faccio un grande saluto, a tutta la cumpa!

Daniele
Vecchio 09-12-2011, 23:15   #80
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218