Aggiornamento dopo la prova del mangime vegetale!
Stamattina ho dato alla coppia la polpa di un paio di piselli congelati e devo dire che sono soddisfatto: il maschio li ha subito mangiati senza fare storie, anzi, ha "acceso" anche i colori come fosse una preda viva e si è mangiato tutti i pezzetti!

La femmina è stata un po' più schizzinosa (lo credo bene, era abituata ai chironimus!) ma alla fine qualche morso lo ha dato anche lei!
Devo dire che dal punto di vista dell'alimentazione non mi danno grandi problemi, mangiano di tutto anche dopo aver provato il cibo vivo e mi sembra che crescano bene!
Oggi non litigavano come ieri, li ho osservati dalle 12 alle 17:30 (visto che l'acquario è davanti alla scrivania dove studio e lavoro) e li ho visti più calmi, non hanno quasi mai litigato!
G.Caso, io ho messo il filtro a metà portata e il cibo cade perpendicolarmente verso il fondo quindi non penso ci sia molta corrente in acqua!

------------------------------------------------------------------------
MarZissimo, ho letto ora perchè stavo scrivendo!
Sì, ho notato che principalmente occupano la parte inferiore della colonna d'acqua; solo per mangiare o per "esplorare" salgono più in alto!
Io penso che le prime volte che sono saliti in superficie lo hanno fatto per predare gli avannotti e le daphnie...e da lì forse hanno associato la superficie dell'acqua alla fonte di cibo

potrebbe essere?
Comunque vario l'alimentazione con un po' di tutto, oggi per esempio i piselli affondavano anche velocemente e li hanno mangiati una volta arrivati giù!