Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
in teoria non dovrebbe differire radicalmente da altre fonti di carbonio commerciali, se non per il fatto, a detta loro, che contiene la giusta quantità di oligo consumata dai batteri, nonchè dei cofattori che stimolano i batteri giusti, sia poly-p che che ciclo dell'azoto, in modo da non formare nitrito e da consumare in modo bilanciato N e P. Io l'ho scelto per questi motivi. Non saprei dire se il merito della scomparsa dei miei nitriti sia di questo prodotto. Forse ha aiutato, ma non credo sia stato il fattore determinante.
Sheva...da cosa l'hai dedotto....
Io di Inglese non vado oltre quello base base....
E visto che della composizione di Zeovit nessuno sa' niente di niente...
Basta odorare la boccetta di food7 per capire che la dose di acido acetico presente in essa è elevatissima (nello start l'acetico si sente ma con una intensità molto minore),inoltre si sente pure un odore di aminoacidi.
Sicuramente il food7 ha una forte composizione di acetico
certamente........sono anni che si parla di acetico..da quando comparve zeovit..ma usando ac.acetico glaciale ho visto vasche scomparire
probabilmente è la dose e la composizione che differisce,,
il nopox secondo gli israeliani..è misto ( leggenda metropolitana ?? ) e stimola diversi ceppi di batteri ( dosaggi stechiometrici ) per consumare in modo consono N e P ed evitare HS..
bufala ?? verità ?? provo per questo..
nella mia esperienza..con zeovit usato agli albori e male ho avuto problemi mostruosi..da imputare alla non conoscenza del metodo e anche alla mancanza di esperienza di Girz e company
ho avuto successi e non da poco con la semplice vodka ( 7 anni fà )...ma la vasca meglio l'ho tenuta liscia...
adesso con 44 pesci..non riesco a stare bassissimo..
e quindi proprio per l'apparente conoscenza del metodo da parte di red sea mi sono convinto ad usarlo..probabilmente grazie anche all'oramai collaudato uso di composti a base di carbonio nel mondo
nessuna modificazione..ma i test aspetto a farli...come da istruzioni
------------------------------------------------------------------------
a differenza di zeovit o altri prodotti fantomatici nella boccetta c'è scritto chiaramente : METANOLO E ACIDO ACETICO
WHY BE NORMAL ?
Ultima modifica di Benny; 09-12-2011 alle ore 19:17.
Motivo: Unione post automatica
a differenza di zeovit o altri prodotti fantomatici nella boccetta c'è scritto chiaramente : METANOLO E ACIDO ACETICO
vodka e acido acetico ...... spendi poco e hai gli stessi componenti ..... non è una grande novità