|
Originariamente inviata da tony89
|
Invece per i prodotti da usare mi sembra che sia tu che scriptors vi orientereste decisamente su KNO3 + clismalax lasciando perdere i prodotti commerciali, giusto? il KNO3 poi dite che lo trovo facilmente in farmacia?
|
Io ho comperato inizialmente i prodotti seachem,nitrogen e phosphorus,calcola che in 160 litri per aumentare di 10mg/l i nitrati dovevo aggiungere 100ml di prodotto e per aumentare di 1 mg/l i fosfati dovevo aggiungere 32 ml dell'altro,se calcoli che ogni due settimane,o anche meno,devo reintegrarli nelle dosi appena citate fai tu i calcoli! Poi c'è da dire anche che il mio acquario è molto piantumato e con piante a crescita rapida!
Nel tuo caso,se usi per esempio già un protocollo di fertilizzazione che magari prevede prodotti che contengano questi elementi prova con quelli inizialmente se vuoi(sera npk),altrimenti vai di KNO3 e clismalax,con 10 euro di spesa fertilizzo per quasi un anno!

Per la reperibilità di KNO3 dipende,spesso non te lo vendono perché può essere usato come ingrediente per esplosivo fatto in casa,se conosci qualche farmacista anche se non lo ha di sicuro te lo procura in un paio di giorni! A me non hanno fatto storie e me lo hanno procurato apposta!