Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
La vasca è da 400 litri, per ora ho solo un sarco e uno zoantus ma pian piano vorrei allevare lps e sps.
Ho letto che devo sciacquare bene la zeolite, poi posso inserirla tutta nel reattore e accenderlo?
La vasca è da 400 litri, per ora ho solo un sarco e uno zoantus ma pian piano vorrei allevare lps e sps.
Ho letto che devo sciacquare bene la zeolite, poi posso inserirla tutta nel reattore e accenderlo?
Si devi lavarla poi la metti nel Reattore e accendi Regoli il flusso effettivo misurandolo con brocca graduata a 100l/h per i primi 15gg poi lo porti a 200l/h.
Grazie MAuri, la zeolite la metto tutta?
Quante "stantuffate" devo dare al giorno?
Si 1 Litro per le stantuffate dipende dai Nutrienti in vasca se sono alti Mattino e sera 10 - 12 stantuffate se sono bassi anche una volta ogni 2 giorni..