Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
buran nessuno ti offende se tu chiedi noi ti rispondiamo poi sei libero di fare quello che meglio credi per la tua vasca se ha te piace nessun problema,il problema è quando ti vuoi arrampicare sugli specchi dicendo cè il dsb ho troppi lps il dsb alimenta ecco per me queste sono stronzate,tu puoi dire quello che vuoi ma hai animali carichi di zooxantelle io personalmente preferisco altri colori e se pur crudelmente preferisco dirtelo altri possono essere di facciata e dirti che sono belli io ti dico quel che penso.è finiamola di dire a me interessa solo la salute degli animali e non mi interessano i colori questa affermazione mi sà di volpe con l"uva-57-57-57-57
franco , per me un corallo in salute è quello che cresce "correttamente " ... i coralli di buran , sono coralli sani ... la colorazione è un qualcosa che ti porta ad andare oltre , si può avere un corallo sano e un corallo sano colorato che immagino sia lo scopo di tutti ...chi si avvicina ai duri sostanzialmente lo fa per i colori ....
ma il corallo colorato non è la massima espressione di "corallo sano"?? perchè se non è cosi non c'ho capito niente..da 3 anni a questa parte..
...chi si avvicina ai duri sostanzialmente lo fa per i colori ....
a cui, spesso, corrisponde la strafottenza per la salute dei coralli, guarda caso poi leggo di vasche che improvvisamente saltano, oppure vengono rifatte "perchè non piacciono più", oppure per altri ignoti motivi sono piene di turbellarie... e non parliamo di vasche di molti anni...
a cui, spesso, corrisponde la strafottenza per la salute dei coralli, guarda caso poi leggo di vasche che improvvisamente saltano, oppure vengono rifatte "perchè non piacciono più", oppure per altri ignoti motivi sono piene di turbellarie... e non parliamo di vasche di molti anni...
però qua la cosa è una...o anche alle Fiji usano megaboccettoni di zeovit o roba simile..oppure alla famiglia dei "coralli sani" appartengono anche i coralli colorati o molto colorati (azzarderei) stando al video... consiglio a tutti gli amanti dei reef di vedere assolutamente questo magnifico video
Iltroppo stroppia ma anche il troppo poco stroppia
Non ti credere che avendo valori alti non puoi avere turbelle e non ti puo scoppiare la vasca.,! Fai un grosso errore se lo pensi
Spero non ti riferissi a me buran..io non ti ho mai offeso..mai
Ho sempre sostenuto che i tuoi bei coralli sono sani..ma coperti da strati di zooxantelle da far paura..tutte le sfumature verdastre soni alghe..anche la lokani che hai postato dovrebbe essere viola sgargiante o blu ma non cosi..poi vedo problemi di crescita ma credo sia dovuto all'infinita' di competitors come i molli che ti impestano gli sps..
La mia vasca ha un problema e' vero e se la rifaccio non e' solo perche' qualche colonia tira e' perche non mi soddisfa..non mi piace..adesso voglio cambiare radicalmente alcune cose per avere i risultati che spero..ma stai sicuro che preferisco rischiare che avere una vasca "banale" come ne vedo tante in giro..
La tua e' particolare..bella selvaggia..come piace a me..basta poco per migliorare ma se a te piace cosi' chissenefrega...contento tu contenti tutti!
Originariamente inviata da fappio
88 ... non ho detto che il colore è sinonimo di malessere ....anzi .. ho detto che un corallo non perfettamente colorato non è malato ...
fappio infatti io per corallo col la c maiuscola intendo coralli come gli ultimi che hai postato..ora come ci riesci è cosa tua..ma il risultato è oggettivamente incredibile e simile se non uguale a i coralli del video che ho postato