Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-12-2011, 14:52   #11
ilboss1977
Guppy

L'avatar di ilboss1977

Città: Seregno (MB)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se pensi che sia ancora gonfia portala nella sala parto, magari sforna ancora altro...
possibilmente non aspirandola col tubo :-P

Vecchio 01-12-2011, 16:11   #12
jackrevi
Discus

L'avatar di jackrevi

Città: Torino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Originariamente inviata da Biccio Visualizza il messaggio
ragazzi purtroppo stasera sono stato mezz'ora a cercarli, ma non ne ho visto neanche uno, mi sa che se li sono pappati tutti!
lo penso anche io.... non hai un altra vaschetta piccola? io faccio cosi, proprio in questi mesi in una vasca arredata e con il fitro ho 9 avavotti di platy... ora li tengo dentro la nursery in rete e non nella vasca per paura che poi non trovino cibo o vengano risucchiati dal filtro.. fino a pochi mesi fa la usavo per la riproduzione dei corydoras (avvenuta con successo)...
jackrevi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2011, 16:55   #13
AcquarioRoma
Pesce rosso

L'avatar di AcquarioRoma

Città: Roma
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 13/100%

Il parto avviene in circa 2-3 tranne episodi rari, nei quali il parto non avviene perfettamente, e i piccoli escono con un ritardo oppure la femmina muore.
AcquarioRoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 00:23   #14
Biccio
Avannotto

L'avatar di Biccio

Città: Reggio Emilia; Pegognaga
Feedback 4/100%

si una vascehetta ce l'ho, il problema è che mi ha preso in contropiede: dopo neanche 24 h dall'acquisto!!! comunque ho una vashetta da circa 15 litri, pensavo di metterci un riscaldatote e un areatore con la pietra porosa (che mi funziona da filtro ad aria, giusto?) poi un a lampada e farci un "nido" per gli avannotti...sempre che nascano...oggi la femminia che ieri era gonfissima mi sembra meno gonfia, forse perche ieri aveva appena mangiato!?!?!?
Biccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 23:15   #15
jackrevi
Discus

L'avatar di jackrevi

Città: Torino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

si usa la vaschetta con il riscaldatore e il fitro a aria (?) ti conviene per l'inizio metterli dentro una nursery in rete, perchè ho paura che il riscaldartore li bruci...
jackrevi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 00:40   #16
svema
Guppy

L'avatar di svema

Città: Vigevano (PV) e Milano
N° Acquari: 7
Feedback 3/100%

Ragazzi ribadisco che se potete evitare le nursery e lasciare madri e figli nella vasca di comunità è sempre meglio secondo me.
Il riscaldatore non brucia gli avannotti potete star tranquilli su questo.
Se avete paura che i filtri risucchino gli avannotti potete mettere delle reti a maglia fine tipo zanzariera o dei collant o anche le reti dei confetti oppure se avete voglia e qualche minuto, leggete il post che ho in firma per costruirsi una scatola filtro semplice.
Per quanto riguarda la vaschetta da 15 litri va bene se la usi come una sala parto gigante e se poi sposti la madre e la usi come vasca d'accrescimento. Sempre in firma c'è un collegamento ad una discussione dove ho messo anche una foto esplicativa. Il nido puoi evitartelo, ti basta una rete in plastica con maglie da mezzo centimetro.
svema non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotti , platy , prontivia