Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
l'ho detto più volte, io ho raggiunto al massimo kh=24 ma stringendo ad 1lt/h ....
C'è sicuramente qualcosa che non va al reattore, domanda a qualche altro che lo ha e vedi se ha gli stessi problemi.
non ho trovato nessuno che conosco che avesse questo reattore caricato con arm ....ho controllato ed il reattore non ha perdite, ho smontato e pulito più volte il tutto ...
la pompa di ricircolo hai provato e funziona certamente? hai una foto in modo da vedere i tubi di ingresso e uscita e me li indichi sulla foto.
la pompa di ricircolo l'ho controllata più volte, all'apertura era sempre pulita, devo dire però che in un anno di funzionamento la girante si è spaccata per due volte (non le palette, si è aperta longitudinalmente) e per due volte ne ho messa una nuova... di strano ho sempre notato che l'acqua esce dal reattore piuttosto calda, ho misurato 30 gradi ...
le foto le devo fare se vuoi, però il reattore è montato come indicato qui:
non si vede nulla da quel link
riempito con 3/4 va bene, comunque c'è qualcosa di strano, un reattore che non va più di 24 di kh in uscita non è normale.
non si vede nulla da quel link
riempito con 3/4 va bene, comunque c'è qualcosa di strano, un reattore che non va più di 24 di kh in uscita non è normale.
neanche a me il sito risulta visibile... ho il file pdf ma anche mettendolo in .rar mi supera le dimensioni per allegarlo.... le modalità di funzionamento del reattore le ho provate tutte per mesi, non ci sono mai riuscito a raggiungere almeno i 30 ....alla fine ho dovuto cambiare strategia facendo uscire molta acqua con un kh di circa 13 .... in questo modo ho stabilizzato tutto...
ragazzi, il mio reattore caricato con arm con un ph di 6.2 in uscita mi fa ca 600 kh 37, ma in vasca mi scendono a ca 380 e kh intorno ai 6 e devo integrare. ma perche'?????cos'e' che non va? eppure i valori ci stanno
ragazzi, il mio reattore caricato con arm con un ph di 6.2 in uscita mi fa ca 600 kh 37, ma in vasca mi scendono a ca 380 e kh intorno ai 6 e devo integrare. ma perche'?????cos'e' che non va? eppure i valori ci stanno
Valentina il perchè non è difficile la vasca consuma più di quello che il reattore integra, aumenta il flusso del reattore e la co2 e vedi che riesci a tenere i valori.
Filippo alla mail non mi è arrivato nulla...