|
Originariamente inviata da mioteo
|
Io attualmente sto utilizzando il Red sea e mi trovo bene,prossimamente vorrei provare Tropic e Royal,che ho letto essere molto buoni
Il wave usalo solo se vuoi una vasca di soli pesci
|
Con il Royal ci ho riempito la vasca e devo dire essere un ottimo sale, pero' a mio parere non giustifica il prezzo che ha..... 23kg costano 79euro contro i 57 dell'ati (22Kg)... facendo 4 conti il royal costa 3,43 euro/kg contro i 2,60 euro/kg dell'ati. Inoltre con il royal devi usare 4Kg x 100lt per avere densità 35xmille contro i 3,7Kg x 100 litri che uso con l'ati. quindi considera ancora circa un 8% in piu' che porta il costo del royal a 3,70 euro/kg.... oltre 1 euro / kg in piu' rispetto all'ati (circa il 30% in piu')
Stesso discorso per il tropic.... se lo si trova in offerta a 79 euro per 25 Kg il prezzo al kg e' di 3,16 euro (pero' non conosco il dosaggio x 100 litri). C'e' da dire che se non lo si trova in offerta, il suo prezzo di listino è 90 euro!!!! il che porterebbe il costo al kg a 3,6 euro
Il red sea a 66 euro x 22 kg costerebbe 3 euro al Kg, pero' lo trovo spesso sempre in offerta a 59 euro portando il prezzo al kg a 2,68.... se l'uso per 100 litri fosse uguale all'ati (3,7kg) sarebbe secondo me l'alternativa migliore all'ati.
Ho provato anche il KZ che ritengo altrettanto ottimo ma sempre troppo caro rispetto all'ati (67 euro x 20 kg = 3,35 euro /Kg) e l'elos che pero' costa uno sproposito (86,39 euro x 20,45Kg=4,22 euro/kg)