Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti in questi giorni la mia cabomba caroliniana ( pianta che mi piace da morire ) ha perso tutte le foglie.. Praticamente è rimasto solo il fusto senza nemmeno una foglia.. 0 proprio... Può essere che siano stati i miei avannotti poecilidi a mangiucchiarmela?? Help me please!!!
Non credo sia colpa degli avanotti....ma come dice spesso giudima:non riesco a vedere nulla nella sfera di cristallo!
Descrivi l'acquario,valori dell'acqua,luce,fertilizzanti,ecc!
dunque vasca Ferplast Capri 80 , 80 litri netti , luci 1W/L, fertilizzo con Sera Florena e Sera florenette A... Acquario costituito solo da poecilidi. I valori:
Ph 7,8
Gh 13
Kh 7
No2 0
No3 15/20 mg/l
Fe 0,25 mg/l
Fotoperiodo 4 ore, neon uno da 6500 K e uno da 4000K
Bel problema! Ma ha perso lo foglie in che senso? Sono diventate gialle e si sono staccate oppure si sono staccate nonostante non fossero ridotte male?
Tutte senza esclusione o le vecchie o le giovani?
erano ancora di un bel verde acceso e tutto ad un tratto si sono staccate, ma non erano gialle.. Si sono staccate tutte quelle in basso restando solo il germoglietto in cima al fusto...
Fotoperiodo 4 ore, neon uno da 6500 K e uno da 4000K
questo è un problema: il fotoperiodo va di almeno 8 ore altrimenti le piante non completano la fotosintesi.
aumenta gradatamente la luce, di mezz'ora ogni paio di giorni, fino ad arrivare a 8 ore.
la vasca è appena avviata, vero?
con un watt litro sei un po' a rischio alghe, ci vorrebbe co2 e -temo- un protocollo di fertilizzazione un po' più avanzato (tipo denenrle)
ciao, ba
La CO2 c'è nel mio acquario.. E' avviato dal 16 Agosto 2011... Ti spiego, ho iniziato con un fotoperiodo di 8 ore, ma ero stato fregato dal negoziante il quale mi vendette 2 neon T5 39W uno da 6500K e uno da 18000K io essendo un neofita li ho presi e l'acquario si è sommerso di alghe. Poco dopo li ho cambiati e la situazione è migliorata fino a sparire del tutto.. E da li ho tenuto il fotoperiodo a 4 ore.... Cavolacci ecco PERCHE' LE PIANTE NON CRESCONO PIU' DI TANTO... Va bene se aumento di 1 ora ogni settimana?
------------------------------------------------------------------------
ops non avevo letto bene mezz'ora ogni 2 giorni!!!
Ultima modifica di Marcello1224; 30-11-2011 alle ore 22:27.
Motivo: Unione post automatica