Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io però avrei paura a spurgare così... se qualcosa andasse male non sarei in grado di riprenderli
infatti chi riesce a mantenere a lungo vasche con coralli così al limite è molto bravo
sì ma se guardi la stylo, non ha colore, e lei non subisce effetto dallo spur...
Quindi significa che gli animali colorati sono stati auutati dal fatto di aver spurgato il tessuto dalle zooxanthelle? E che altrimenti sarebbero come la stylo?
No.....diciamo che gli Animali sono stati aiutati a liberarsi dalle Zooxantelle in eccesso che ne coprivano i Colori del Tessuto.
quindi il colore c'era e stava sotto lo strato di zooxantelle? e come ha fatto a svilupparsi il colore sotto le zooxanthelle..cioè..per svilupparsi il colore non ha bisogno della luce? e se le zoxanthelle impedivano perchè coprivano come si coloravano quei coralli?
Si il Colore c'era quindi vuol dire che i Coralli stanno bene ma per qualche svarione della vasca le Zooxantelle hanno proliferato in eccesso.......le Zooxantelle inpedivano di vedere il colore ma il Tessuto riusciva lo stesso ad assorbire la Luce necessaria.......molti Spurgano ma sotto molte volte il colore non cè.
perfetto; quindi il tessuto riusciva cmq ad assorbire la luce (ho imparato na cosa nuova)
quando invece mi dice che alcuni spurgano ma cmq sia il colore sotto molte volte non c'è che significa? o meglio da che dipendeva dal fatto che la luce non era tale da produrre colore sul tessuto o da altri fattori?
meno male che ci sei tu qui sopra..amico mio
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano66
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
spettacolo!
Io però avrei paura a spurgare così... se qualcosa andasse male non sarei in grado di riprenderli
infatti chi riesce a mantenere a lungo vasche con coralli così al limite è molto bravo
sembrerebbe infatti che non siano molti a tenere in modo prolungato questi tipi di gestione o no?
Ultima modifica di frank88; 28-11-2011 alle ore 18:24.
Motivo: Unione post automatica
eccomi zucchennnnnnnnnn mi hanno detto......... in settimana ti chiamo, così vengo a trovarti.
allora la vasca sono 1 Anno che stà così, perchè circa 1 anno e mezzo fà, feci una *******......
L'illuminazione ( ancora per poco, sto passando alla sfiligoi 2x150 + 8x54) è una acqualiving 10x54 + 3 led
la gestione è :
ozono sempre acceso x 20 ogni ora
zeolite e carbone sempre in vasca
schiumatoio vortex 170
3 goccie quando mi ricordo di zeostar
amino elos tutte le sere, accompagnati da due strizzate di coral day e croma
1 volta a settimana integro: potassio,boro, stronzio.
ogni 15 giorni cambio acqua e aggiungo batteri prodibio.
la stylo a destra si è schiarita da poco, ma non si è mai colorata pesantemente, ma dal vivo è gialla con apici fucsia e polipi verdi. chi la vista dal vivo...... in foto non rende assolutamente.
invece la millepora al centro non si è mai colorata difatti, sse non lo farà nenache con le hqi l frullo.
eccomi zucchennnnnnnnnn mi hanno detto......... in settimana ti chiamo, così vengo a trovarti.
allora la vasca sono 1 Anno che stà così, perchè circa 1 anno e mezzo fà, feci una *******......
L'illuminazione ( ancora per poco, sto passando alla sfiligoi 2x150 + 8x54) è una acqualiving 10x54 + 3 led
la gestione è :
schiumatoio vortex 170
la stylo a destra si è schiarita da poco, ma non si è mai colorata pesantemente, ma dal vivo è gialla con apici fucsia e polipi verdi. chi la vista dal vivo...... in foto non rende assolutamente.
invece la millepora al centro non si è mai colorata difatti, sse non lo farà nenache con le hqi l frullo.
tutto qui? allora è più facile di quanto sembri..
una zeospurgatina ogni quanto va effettuata?
emmecoioni che colori .. li un manca na fava altro che oligo .
preciso .... sintetico..... e raffinato come al solito
Stefano secondo te perche in firma ha scritto che è un tamarro .......
pensavo fosse questo
la gestione è :
schiumatoio vortex 170
sarò ignorante io ma dove sta le gestione mista zeovit/xaqua in questa descrizione?