|
Originariamente inviata da Lupetta92
|
Buon pomeriggio! Ieri ho ritirato il mio acquario della boyu un 100x55x40 ho messo come fondale della ghiaia molto fine e ho già impostato il termoriscaldatore ad una temperatura di 26\27 gradi. Sto trattando l'acqua con delle capsule contenenti degli attivatori batterici della "Professional Water ok". La mia intenzione è quella di ricreare il biotipo amazzonico! Ho intenzioni di inserire due coppie di scalari, una di ramirezi, un grupetto di corydoras e magari, tentare inserendo prima degli scalari dei neon cardinali per una convivenza pacifica. Documentandomi sull'allevamento degli scalari mi sono resa conto che necessitano di acqua poco dura e mediamente tenera; a casa posseggo uno strumento che purifica l'acqua liberandola da i metalli pesanti e dal cloro,questo apparecchio lo usiamo per depurare l'acqua del rubinetto usandola per scopi personali(bere,cucinarci ecc)ho portato ad analizzare l'acqua dal mio negoziante e mi ha detto che i valori sono ottimi. Arrivata a cosa ho riempito la vasca con un 50% dell'acqua trattata e l'altra metà con l'acqua del rubinetto che è comunque trattata da un impianto addolcitore. Questo sabato riporterò l'acqua a fare un nuovo controllo e ritirerò le piante. Come sto procedendo? Ho bisogno di molti consigli ho molto a cuore la salute dei pesci e del loro habitat mi affido a mani senza dubbio più esperte!
|
Ciao Lupetta Io diciamo che sono nella tua stessa condizione, comunque procurasi di test per essere autonomi e la cosa migliore, lo farò presto anch'io, poi il termo-riscaldatore puoi spegnerlo dato che devi aspettare un mesetto prima di introdurre i pesci (nemmeno a sprecare e spendere energia elettrica.)
L'acquario di quanti litri è? 100? 115? Se è si non puoi mettere i scalari perché si fanno troppo grandi e hanno bisogno di più spazio.
Comunque la maggior parte dei venditori come mi sono accorto io non dice sempre le cose giuste (fanno il loro lavoro: Vendere e guadagnare).
Spero di essere stato d'aiuto.. Aspetta un mesetto e tocca l'acquario meno possibile, le capsule dei batteri puoi continuarle ad usare ormai che li hai, ma segui le istruzioni che trovi all'interno non quelli che ha detto il venditore che portano ad un esplosione batterica se ti dice come ha detto a me.