Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ad essere pignolino è un po' troppo "piatto" ed il fondo azzurrino non mi fa impazzire.
per il piatto, basta spostare un po' l'arredo in modo che formi una linea che parta dagli angoli del vetro anteriore raggiunga un punto posto ad 1/3 della parete posteriore.
per l'azzurrino.... l'importante è che piaccia a te!
Ok, grazie per il consiglio,
sulla profondità ho capito, è che al momento sulla parte anteriore non ho il fondo in quanto lo voglio recuperare dal vecchio acquario, poi farò sicuramente come mi hai consigliato, e che pensavo di lasciare la parte davanti libera per il nuoto, magari metterò delle piante basse che partono dagli angoli.
Per l'azzurrino a dire la verità dal vivo non'è così, è più scuro.
Stamattina ho assistito per la prima volta in diretta al corteggiamento dei miei pesciotti, 3 maschi che inseguivano una femmina (l'altra la ignorano) e la femmina che continuava a "spruzzare" uova dappertutto, purtroppo sono andate tutte perse, in quanto gran parte sono cadute sul fondo, mentre altre si sono attaccate alla vallisneria. Volevo provare a farli crescere, ma erano troppo poche, per tentare, infatti, l'altra volta avevo recuperato una decina di uova, me ne erano nati 7 ma poi sono tutti morti.
Speriamo in una prossima deposizione più fortunata, magari con un bel pò di uova attaccate ad una foglia di anubias.
Ieri ho fatto i test, e sono come i precedenti:
pH 7,5
kH 10
gH 12
NO3 10
NO2 0
Sabato saranno passate 4 settimane, e pensavo di inserire i primi 2 pesci, cosa dite, posso procedere? Se mi date l'OK, visto che le due vasche sono alla stessa temperatura posso prendere i pesci con il retino e passarli nell'altro, oppure mi conviene metterli in una busta e fargli comunque acclimatare? Dopo quanti giorni posso inserire gli altri 3 pesci?