Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Dopo che poi ieri ad un certo punto ho spento la lampada e non voluto vedere + nulla (idem stamani, ho acceso la lampada e via a lavoro) da poco son tornato ed ho voluto subito fare la prova della situazione mandando giù il mangime.
5 platy su 6 fuori a fiondarsi sulle scaglie, 3 caridine belle grandi che pure loro si uniscono al banchetto (oramai sono sempre in bella vista loro) e ne mancava uno all'appello: un platy.
Se è quello che ieri respirava affannosamente (ad un certo punto ieri sera ho messo dentro il retino per "capire" se era moribondo ma si è spostato e messo in un punto in cui mi era difficile prenderlo) adesso è sempre lì sotto ma vivo, lo vedo che respira e guarda i suoi compagni mangiare, ma resta lì, non so in che condizioni.
Le foto ok ba, dopo le faccio. Poi, voglio sperare che non si paghi 2 euro un platy perché poi muoiono in continuazione (non so che aspettativa media di vita abbiano) anche perché vorrebbe dire che il prezzo è direttamente proporzionale alla durata...e sarebbe una roba triste.
------------------------------------------------------------------------
p.s. ba, valori son sempre gli stessi, la vasca sta bene, il problema non è lì
Ultima modifica di ytsejam76; 25-11-2011 alle ore 16:07.
Motivo: Unione post automatica
Le foto ok ba, dopo le faccio. Poi, voglio sperare che non si paghi 2 euro un platy perché poi muoiono in continuazione (non so che aspettativa media di vita abbiano) anche perché vorrebbe dire che il prezzo è direttamente proporzionale alla durata...e sarebbe una roba triste.
l'aspettativa di vita è di 2, 3 anni, massimo 4.
il fatto è che sono pesci "da poco" e come tali vengono trattati dai commercianti, poi tanto si riproducono che è una meraviglia..... si è triste.
ba
porto la mia personalissima esperienza... un trio di platy ed uno di guppy comprati in un negozio di "bell'aspetto" quattro mesi fa... nessun problema fino a qualche giorno fa quando una guppina è morta a seguito del quarto parto in quattro mesi... ho pensato di sostituirla, e già che mi trovavo, infoltire l'harem per evitare simili stress.
quindi mi sono recato, per comodità, in un negozio vicino a dove lavoro che non si presentava così bene: vasche non pulitissime, pesci non tutti vispi... ho preso due guppine ed una platy: risultato: tutte morte in due giorni
se non mi sbaglio, il negozio dove vai tu è quello dove la negoziante lasciava nelle vasche i pesci morti...
edit: sul forum (ma non avevo fatto in tempo a leggerlo) mi avevano sconsigliato dall'acquistare altri pesci, visto che ho già avanotti in vasca, ma non ho fatto in tempo a leggerlo. se li avessi ascoltati avrei risparmiato quattro euro e sopratutto avrei evitato lo strazio di vedere morire tre pescetti...
l'aspettativa di vita è di 2, 3 anni, massimo 4.
il fatto è che sono pesci "da poco" e come tali vengono trattati dai commercianti, poi tanto si riproducono che è una meraviglia..... si è triste.
ba