Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-11-2011, 18:20   #1
silverhand
Pesce rosso

L'avatar di silverhand

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a silverhand

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Angelo91 Visualizza il messaggio
Forse mi hai frainteso, io se mi sono inscritto qua e perché non mi fido molto dei negozianti e che sono alle prime armi ed ho paura di sbagliare, siccome so che in questo forum ci sono molto appassionati ed esperti ho chiesto qua, se volevo fare di testa mia non era qua a scrivere, scusami se ho fatto capire il contrario. Pensa sono con il portatile di fronte all'acquario ancora vuoto perché aspettavo una risposta se no l'avrei già riempito.
Scusami avevo frainteso!

Allora:

Per le piante finta ho capito adesso e so che mi volete dire, ma dato che i miei genitori insistono: Ormai che hai comprato queste lasciali e cosi e e cosi..
Ormai lascio queste e anche se non sono esperto sto più attento.
Ho capito la tua situazione . Fai una cosa intelligente, intanto inizia con quello che hai.
Ma informati e fai una bella ricerca, scrivici un documentino e presentalo con tanto entusiasmo ai tuoi genitori. Quando avrai fatto questo (e ti possiamo aiutare) capiranno il motivo per cui stai facendo certe scelte e che veramente sono ponderate e ti aiuteranno.
Cmq lavoriamo su quello che abbiamo
Per le piante inviami il tuo indirizzo per pm ti mando via posta del cerathophillum (che sicuramente riuscirai a far crescere e della lemna, forse anche della kriptocorine. Tutte piante facili e che non necessitano di niente.

Ok invece di 3 settimane aspetto un mese tempo che matura l'acqua, per fare i test ieri ho esaurito il budget anzi ho sforato per il momento quindi non posso acquistare una valigetta per i test al momento, ma il negoziante mi ha detto che mi fa tutti i test gratis (almeno finché non ne compro uno io.)
Perfetto per i test, ma quando li fa segnati i valori e verifica che li faccia con i test a reagente e non con le striscette.
Le quattro settimane sono solo indicative, tieni conto di questo. Meglio una settimana in più che una di meno. Devi verificare che gli No2 siano a zero da un paio di giorni almeno e che gli No3 siano >0.

Adesso voglio fare le cose come dite voi perché dato che metterò dei pesci voglio solo il bene per loro.

Allora che devo fare adesso?

Metto l'acqua di rubinetto e poi?
Metto in funzione filtro e pompa?

I prodotti ormai che li ho comprati che mi consigliate le uso o no?
Se le devo usare come? Seguo le istruzioni del libretto?

Scusatemi se mi sono espresso male.
1. Sistema il fondo, le piante finte
2. Prepara il filtro come da istruzioni
3. Inserisci l'acqua di rubinetto con dentro attivatore e biocondizionatore come da istruzioni che trovi allegate
4. Accendi il filtro
5. Mandami Mp con il tuo indirizzo di posta, vediamo se riesco a spedirti qualcosa.
6. leggi gli articoli nella mia firma
7. Inizia a guardare le schede dei pesci che ti possono piacere. Cerca Poecillidi, Guppy, Betta Splendis, Caridine Red Cherry, Neocaridine, otocinclus, corydoras. basta che vai su google o sulla'area di questo sito "schede".
[URL="http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896"]Guida prima acquario[/URL]
Fan di Paolo Piccinelli
silverhand non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , consigli