Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-11-2011, 11:12   #33
GERARDO
Plancton

Città: salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Guarda io ho preso il plastivel spray visto che quelle rocce hanno molte insenature e con lo spray ci arrivi meglio. Su internet lo vendono qui:
http://www.lemercerie.it/content/cat...oni=0&novita=0
Altrimenti prova a dare uno sguardo a qualche negozio ben fornito di ferramenta o qualche brico.
Non ti spaventare se quando ci spruzzi il plastivel sopra diventano lucine è un effetto che in acqua scompare
CI sono anche le dragon stone molto belle e non dovrebbero essere calcaree.
Non ti preoccupare che se fai o dici na stronzata te lo dico senza problemi
I test principali sono kh, gh, no2, no3 (anche ph ma hai il controller). Quello dei fosfati(PO4) serve perchè una piccola concentrazione serve alle piante per crescere, ma troppa favorisce le alghe. Il ferro è uno degli elementi più importanti per le piante ma non certo l'unico, quelli per l'ammonio e l'ammoniaca puoi anche risparmiarteli. E' solo il primo stadio del ciclo dell'azoto, per controllare la maturazione del filtro puoi usare i test degli no2 e no3. Se vuoi studiare un pò di chimica accomodati pure:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_chimica.asp
E normale capirci poco poi man mano migliorano le cose. L'importante è che ti informi e leggi molto. Su questo portale ci sono una marea di articoli di tutti i tipi.
Si infatti meglio spendere qualcosa in più, ma quando si deve, ovvio che se si può risparmiare è meglio, Tipo per i test io ho preso quelli dell'aquili proprio per questo.
Fai bene a fare le cose con calma così ti eviti errori dettati dalla fretta e poi andare a rimediare può essere faticoso e molto costoso.

Seachem Flourish - Integratore di Oligoelementi +Vitamine+ Amminoacidi per Piante d'acqua dolce - 100ml
Ada 102 – 013 – NA Thermometer J-08CL - Termometro Per Vasche Con Vetri Con Spessore 8mm
Milwaukee SMS122 Controllore Smart di PH/co2 Completo di Elettrovalvola + Sonda
Seachem Flourish Phosphorus - Integratore di Fosforo per Piante d'acqua Dolce - 100ml**Attenzione**
AQL Plafoniera T5 4x39watt attacco bordo vasca/sospens. cm 100
Askoll Co2 Askoll Pro - Impianto Co2 con riduttore diffusore adattatore tubo**Attenzione**
Forwater LinePro 50 ( Impianto ad Osmosi in Linea Professionale da 50 GPD con Lavaggio Membrana)
Seachem Flourite 7Kg ( Substrato per Acquari d'acqua Dolce con Piante)
Seachem Flourish Tabs - stimolatore della crescita per le radici delle piante - 40 compresse
Askoll Thermo Activ Mirror 300watt - Riscaldatore con Tecnologia Riflettente e Preselettore Temperatura**Attenzione**
Wave TomCut pinza con cesoia**Attenzione**
Seachem Protocollo Fertilizzazione Base 4x100ml - Excel+Potassium+Iron+Trace**Attenzione**
Seachem Flourish Nitrogen - Macronutrienti - 100ml**Attenzione**
Milwaukee Soluzione in Bustina Monodose 20ml calibrazione pH 4.01 ( Conf. da 5 Bustine)
Bombola CO2 ricaricabile 500 gr
Bombola CO2 ricaricabile 2000gr
Wave Retino per Avannotti e Novellame 8x5cm
Ferplast Aspirarifiuti Gravel Cleaner Large
Aquael Magneto L - Calamita per Pulizia dei Vetri con Regolatore del Grado di Aderenza
Eheim Filtro Esterno Professionel III 20710 l/h 12W Completo di Materiali Filtranti

Milwaukee Soluzione in Bustina Monodose 20ml calibrazione pH 7.01 ( Conf. da 5 Bustine)
Milwaukee Soluzione in Bustina Monodose 20ml per la Pulizia degli Elettrodi ( Conf. da 5 Bustine)
JBL GH Test Set Per Aqua Dolce (Test durezza totale)
JBL Phosphat Test Set PO4 per Acqua Dolce e Marina - 30 Misurazioni
JBL Test-Combi-Set 5 Test Importanti Fresh-Sea Water

Ciao Johnny, finalmente oggi farò partire il tutto su acquarium line (speriamo bene), per lepietre ho provato col cartone ma non le ordino su acquarium line, vado in un negozio e le scelgo, io ne so uno a napoli che vende ada, dove vai tu a caserta le trovo le rocce ada???
cmq ho allegato la lista del carrello, se mi fai la gentilezza di dirmi se ho dimenticato qualcosa......
Nel frattempo vedo cosa mi regalano......
GERARDO non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquisti , arrivato , comincia , stipendio , vai