Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Scusate , non ho letto il tutto, ma per fare spermare le tridacne, senza farmaci vari,si potrebbe metterle in un'aquario a parte, tanto se si volesse tentare la riproduzione , penso sia obbligato
e poi dare alla vaschetta dei piccoli cambi di temperatura, che spessissimo causa principale di spermate.(cosa che avevo pensato di fare)
Mi riscuso se ho detto una ******* non avendo letto il topic ma solo il titolo.
-28
Scusate , non ho letto il tutto, ma per fare spermare le tridacne, senza farmaci vari,si potrebbe metterle in un'aquario a parte, tanto se si volesse tentare la riproduzione , penso sia obbligato
e poi dare alla vaschetta dei piccoli cambi di temperatura, che spessissimo causa principale di spermate.(cosa che avevo pensato di fare)
-28
-28
leggiti tutto il topic
Hihihi ero al lavoro non avevo il tempo
Sta sera ci do' un'occhiata.
-28
Non hai detto una ******* sembra che lo stress da temperatura sia una delle cause della spermata.. Quello che invece non credo e' che faccia rilasciare anche le uova.. Oppure ho capito male..
Un'altra causa dovrebbe essere un cambio di salinità (in discesa..) dovuto ad una botta di osmosi..
Ma..un paio di anni fa mi impazzi' il Rabbocco e butto' 60 litri di osmosi in vasca..la trida da 25 cm non spermo' ne' fece nulla..la vasca era 450 lordi piu' 100 di refugium sempre lordi.. Magari non fu una botta osmotica abbastanza forte.. Non so..
Ultima modifica di buddha; 18-11-2011 alle ore 21:08.
Motivo: Unione post automatica