Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
e tenevo pure una bottiglia di phyto vivo pronto...però se con la spatola prelevassi quanto ci sta sul vetro di fondo che non ho mai pulito?
Andrà bene comunque Fil!
Ad ogni modo concordo con Matteo, non credo ci sia del phyto o meglio, non più di tanto.....col nanoscopio non vedi nulla, ci vorrebbe il microscopio per identificare il tipo di alga
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
e tenevo pure una bottiglia di phyto vivo pronto...però se con la spatola prelevassi quanto ci sta sul vetro di fondo che non ho mai pulito?
Andrà bene comunque Fil!
Ad ogni modo concordo con Matteo, non credo ci sia del phyto o meglio, non più di tanto.....col nanoscopio non vedi nulla, ci vorrebbe il microscopio per identificare il tipo di alga
peccato, pensavo che a 48x si inizasse a vedere qualcosa....
peccato, pensavo che a 48x si inizasse a vedere qualcosa....
Purtroppo parliamo di cellule grandi appena qualche micron......
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
oggi guardo la vasca ed il vetro frontale era già tutto appannato di questa patina verde che se ci passo il dito va in acqua come una polvere...non era mai capitato che in così poco tempo il vetro si sporcasse, strano...
Quello potrebbe essere phyto.....
Però ocio Fil che potrebbe essere un proliferazione dovuta alla mancanza di integrazione del phyto stesso cui provvedevi tu. In pratica non vorrei che iniziasse ad esserci troppo cibo per alghe....
Quello potrebbe essere phyto.....
Però ocio Fil che potrebbe essere un proliferazione dovuta alla mancanza di integrazione del phyto stesso cui provvedevi tu. In pratica non vorrei che iniziasse ad esserci troppo cibo per alghe....
spiegami, intendi che il phyto compete con le alghe e quindi se ci fosse una improvvisa mancanza le alghe avrebbero più cibo da sfruttare? però quando si formano alghe sul vetro, se ci passi il dito vedi che si fa una specie di melma verde attaccaticcia, qui invece fa questa nuvola polverosa
spiegami, intendi che il phyto compete con le alghe e quindi se ci fosse una improvvisa mancanza le alghe avrebbero più cibo da sfruttare? però quando si formano alghe sul vetro, se ci passi il dito vedi che si fa una specie di melma verde attaccaticcia, qui invece fa questa nuvola polverosa
A mio avviso sì....questo almeno è il risultato che ho ottenuto nelle vasche gestite col phyto vivo.
Come ti ho detto, se si polverizza è probabile che sia davvero phyto quello che si forma sui vetri. Devi solo verificare se continua o se invece iniziano a spuntare anche altri tipi di alghe che non vedevi più....