Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Se l'acqua è decantata, biocondizionata e alla stessa temperatura di quella in vasca no!
Se hai solo una tanica da 20 io continuerei con i cambi per un po di giorni, ma i nitrati sempre li saranno.
Come ti scrivevo prima, tu stai cambiando 1/6 dell'acqua, se hai i nitrati a 50 ti scenderanno grosso modo a 40, il giorno dopo la vasca sarà ancora a 50.
Questi cambi servono prima di tutto per i pesci che con livelli così alti fanno fatica a respirare (e cresceranno meno).
Se per i test stai usando le cartine ti consiglio di passare ai reagenti.
Ciao
Grazie mille dei consigli,
mi attrezzo x i cambi, non è un problema, cambio il 50% con acqua ovviamente decantata, biocondizionata e alla stessa temperatura. Come test ho le strisciette, ma me li sono fatti fare al negoziante