ciao a tutti.
finalmente sono tornato e chiedo scusa a tutti coloro che mi hanno aiutato ed ai quali non ho più risposto.
dopo alcune vicessitudini sono finalmente riuscito ad allestire il nuovo acquario con fondo in akadama.Per allestirlo ho seguito il consiglio di paolo piccinelli ed ho usato solo un terrriccio fertilizzato della jbl e akadama fine.
ora però volevo alcuni suggerimenti per il layout che al momento non mi soddisfa molto e visto la vostra esperienza magari potrei migliorarlo.
ecco di seguito alcune foto:

Scusate la qualità delle foto ma è tutto ciò che sono riuscito a fare.Per quanto riguarda l'arredo ho una radice con 2 anubias nana e del muschio sulla sinistra e 3 roccie sulla destra,le piante sono:
Higrophila polyspermaa sinistra dietro la radice,
Limnophila sessiflora un pò avunque,
Rotala rotundifolia a destra tra le roccie,
Ammania senegalensis in centro dietro alla alternantera roseifolia ed alla ludwuige red,
Lismachia nummularia dietro le roccie,
Cyptocoryne sp.tra le roccie,
Sagittaria subulata davanti alla radice,
eleocheris acicularis tra le 3 roccie,
"calli" come pratino,
ed una pianta presa all'ikea che non sò il nome tra le rosse e la radice.
allora oltre ai consigli sul layout volevo anche chiedervi come mai ho delle alghe verdi filamentose sul vetro anteriore e una specie di melma bianca sulla radice.
mi devo preoccupare o svaniranno?
perdonatemi ma mi ha caricato solo questa foto e non sò come fare a caricare le altre.......