|
Originariamente inviata da Maletz46
|
Allora Fosco,collaboriamo?!
Le foto le ho fatte Sabato,l'acqua l'ho cambiata Martedì scorso...non lo sifono da un paio di mesi ed i vetri li ho puliti da poco (difatti ho il problema muschii),i Loricaridi ogni giorno vengono forniti di due pastigliette...l'Ancistrus maschio evita di far mangiare gli altri,ma il Plecostomus riesce comunque a nutrirsi...l'altro Ancistrus giallo effettivamente rimane senza cibo,ma anche quando la pastiglietta gli cade vicino sembra non essere interessato (non a caso è minuscolo ed è il + vecchio abitante del mio acquario).
difatti ho il problema muschii!
Io ogni volta che si poneva un problema mi sono documentato in rete (ho internet!!!!)...il resto lo chiedevo al negoziante...ora non so secondo te quali sono le specie contrastanti tra di loro...ora guardo le schede.Finora mi è stato detto che i Loricaridi vanno daccordo con tutte le specie...
|
il moderatore l'ho chiamato io,sono sicuro di non averti detto nulla di male...
l'ancistrus non è aggressivo come il plecostomus e per qusto che sono incompatibili tra loro...
il plecostomus è incompatibile per la tua vasca ,cresce molto e produce molti escrementi (vedi mucchietto che volevi sifonare)
quello dell'ultima foto dovrebbe essere un ancistrus maschio?
per quello che si vede dal profilo non mi sembra un ancistrus...
|
Quote:
|
difatti ho il problema muschii
|
non sono muschi ma alghe ,e non vanno prese come un problema...hai solo painte a crescita lenta per questo è normale che tu ne abbia in vasca...modifichi la vasca in un ambiente vivibile per i pesci con alcune piante a crescita veloce che assorbono parte degli inquinanti e sabilizzano la vasca,e le alghe se ne vanno da sole.
la tua vasca non è da rivoluzionare ma da completare
|
Quote:
|
Mi indicheresti cortesemente qual'è la foto in cui si nota la pianta mangiata?!
|
l'ultima foto che hai postato all'inizio della discussione .....
devi decidere che acquario vuoi fare,piantumato con pesci compatibili eliminando il superfluo
le melanotenie sono pesci bellissimi ,potresti seguire quella strada...leggi le schede del loro habitat e quali pesci puoi tenere con loro...
per l'estetica....la natura è maestra in questo......prendi le piante giuste con l'ILLUMINAZIONE giusta e avrai qualcosa di esteticamente invidiabile.
i pesci faranno il resto regalandoti colori e comportamenti strabilianti quando saranno a loro agio.
PS: tieni l'ancistrus giallo che ne ha passate un pò troppe,magari recupera un pò la crescita .
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo posta i valori della tua vasca e dell'acqua di rete...così da capire quale è la direzione da prendere senza farti dannare con aggiustamenti vari.sei di vercelli città?
gli scalari ci stanno stretti....