Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ciao, la vasca è carina, promette bene! Se i litri della vasca sono 40 netti, allora qualche rasbora potresti inserirla, altrimenti, come dice bene ale87, ti consiglio un gruppo di caridine, di cui esistono diverse specie, tutte davvero interessanti. Io ho delle cardinal e ti assicuro che sono eccezionali; inizialmente, erano un po' spaventate, ma, dopo qualche giorno, hanno iniziato a girare per la vasca, senza sosta.
sì, ho capito, infatti a volte succede, specialmente se la pianta subisce uno spostamento repentino, ossia se i valori della vasca d'origine sono molto diversi da una vasca all'altra, ma anche per l'intensità delle luce. Era capitato anche me, qualche mese fa, quando avevo acquistato un cryptocorine brown, ma, fortunatamente, dopo aver perso completamente le foglie, si è ripresa ed ora sempre un cespuglio. Se le radici di questa non sono state rovinate, potrebbe riprendersi tra qualche giorno.
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
aggriornamento: sono arrivati i fertilizzanti del protocollo base seachem, a tre giorni dall'inizio del programma le piante rosse stanno diventando infuocate! tra una settimana o due inserirò o le caridine o le rasbora galaxy. penso che mi orienterò sui pesciotti anche se qui sono un pò difficilii da trovare!