allora ci sono novita',l'acquario e' a casa e non pensavo fosse cosi' grosso,poi mi e' stato regalato un ghiaetto grossolano molto poroso sembra quasi lapillo,pensavo di lasciarlo in fondo,poi sopra metto 25kg di dennerle deponit mix,e sopra siccome non ho trovato una sabbia che mi piaceva,ho preso 20l di jbl manado come strato superficiale,molto bello e fa anche da fondo fertile s enon sbaglio.
Per la questione co2 prendero un reattore della sera non so ancora se il 500 o il 1000 e lo colleghero' a uno dei filtri esterni cosi' da lasciarlo nascosto nel mobile

,l'acquario sara' ben piatumato quindi mi servira' anche un fertilizzante liquido,ne esiste uno buono e unico?quindi non un protocollo?
Poi ho gia' comprato un mega legno spettacolare che penso di ricoprire di muschio ma per quello vedremo......per i filtri cos adite e' meglio farne uno solo biologico e uno solo meccanico oppure due normali meccanico-biologico?
Che dite e' meglio se metto anche delle pasticche fertilizzanti quanto piantumero''?