Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-11-2011, 12:40   #5
2mar
Guppy

Città: Lainate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 + 1 laghetto
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a 2mar

Annunci Mercatino: 0
Per Johnny, mi hai fatto morir dal ridere...devo aggiungere che le migliori pensate vengono in macchina e seduti da un'altra parte (dove c'è più intimità)

Intendevo dire/parlare di più fattori:

-per esempio io eviterei Sab/Dom o i giorni in cui son affollati, per il semplice fatto che chi ti prende/vende il pesce s'è rotto le palle di sentirsi dire "dammi questo, dammi quello" "no quello no" .... concordate?

-altro fattore che volevo mettere in discussione è il fatto che il povero pesciolino arriva da dove arriva (quarentena o altro), è lì nella vasca: meglio andare lì il giorno stesso in cui viene messo nella vasca (per la serie, tanto è già stressato, facciamogli cambiare subito vasca) o meglio lasciarlo lì ad ambientarsi per poi stressarlo per il viaggio/metterlo nella nostra vasca.

-non so altro fattore: più il pesce è furbo/sano più scappa dal retino, quindi i "superstiti" del Lunedì sono quelli più sani? Oppure viceversa potrebbero essere gli "scarti" del weekend..

Tutto questo fermo restando tutte le regole del buon acquarista per trasporto e inserimento in vasca...

Dal punto di vista "commerciale" la vasca nei negozi è un piccolo magazzino di merce pronta. Mi immagino che quindi venga riempita prima del weekend (momento di vendite più alte) per evitare stock out...quanti giorni prima dovrebbero riempirla?
2mar non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquistare , giorno , migliore , negozi , pesci