Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-11-2011, 11:31   #31
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
E' stata una bella botta di cu..o

Prima di andare però fatti una lista delle cose che più o meno ti servono con relativi prezzi, il negozi rispetto a quelli online hanno dei prezzi molto più alti e quello che per lui potrebbe essere un'offertona magari è il prezzo normale.

In effetti ogni giorno ne esce una nuova

Ok tienimi informato
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-11-2011, 13:30   #32
GERARDO
Plancton

Città: salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
E' stata una bella botta di cu..o

Prima di andare però fatti una lista delle cose che più o meno ti servono con relativi prezzi, il negozi rispetto a quelli online hanno dei prezzi molto più alti e quello che per lui potrebbe essere un'offertona magari è il prezzo normale.

In effetti ogni giorno ne esce una nuova

Ok tienimi informato

Una domanda:
siccome sto negozio è forito di fertilizzanti dennerle, tu ne sai qualcosa'???
Ho letto qualcosina, e qualcuno dice che il protocollo dennerle è pensato per acquari cn molti pesci.......... bah...........
perchè vedo che con seachem è tutto suddiviso per elementi chimici. non c'è niente di pronto.......... la paura mia è fare guai partendo già con una fertilizzazione del genere. tu che hai molta più esperienza di me (ke è 0)... mi consigli???...... cosi dal negoziante vado preparato............ GRAZIE
GERARDO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2011, 14:43   #33
Johnny Brillo
Imperator

Feedback 52/100%

Il protocollo dennerle lo uso ed è tra i migliori fertilizzanti che ci sono in commercio, idem per la seachem. La fertilizzazione è un pò delicata come questione. Con protocollo dennerle i prodotti da usare sono 3 (S7, E15, V30), è un pò difficile trovare il bandolo della matassa o almeno io c'ho messo un pò di tempo. Col protocollo seachem sono di più i prodotti da usare ma sono più mirati, c'è ogni singolo elemento da dosare quindi se hai qualche carenza puoi dosare il singolo prodotto che ti serve. In ogni caso si inizia a fertilizzare ad 1/3 delle dosi che vengono consigliate e con il passare del tempo si aumenta gradualmente vedendo anche come rispondono le piante. In un acquario appena avviato le alghe sono sempre dietro l'angolo.
Ho cercato di spiegarti per sommi capi la situazione, prova a fare delle ricerche dei due protocolli di fertilizzazione troverai materiale a non finire così ti chiarisci meglio le idee.
Vecchio 14-11-2011, 10:11   #34
GERARDO
Plancton

Feedback 0/0%

Il protocollo dennerle lo uso ed è tra i migliori fertilizzanti che ci sono in commercio, idem per la seachem. La fertilizzazione è un pò delicata come questione. Con protocollo dennerle i prodotti da usare sono 3 (S7, E15, V30), è un pò difficile trovare il bandolo della matassa o almeno io c'ho messo un pò di tempo. Col protocollo seachem sono di più i prodotti da usare ma sono più mirati, c'è ogni singolo elemento da dosare quindi se hai qualche carenza puoi dosare il singolo prodotto che ti serve. In ogni caso si inizia a fertilizzare ad 1/3 delle dosi che vengono consigliate e con il passare del tempo si aumenta gradualmente vedendo anche come rispondono le piante. In un acquario appena avviato le alghe sono sempre dietro l'angolo.
Ho cercato di spiegarti per sommi capi la situazione, prova a fare delle ricerche dei due protocolli di fertilizzazione troverai materiale a non finire così ti chiarisci meglio le idee.

We Johnny,
avevi proprio ragione, sti negozianti stanno fuori, sono andato là sembravo un re, stavano tutti intorno a me a spiegare e a dire poi vedendo i prezzi sono scappato, ogni cosa erano almeno 50 euro di differenza.
Stamattina mi devono da na ris. per un carta di credito e in settimana faccio l ordine su internet.
Speriamo bene.....
Vecchio 14-11-2011, 12:09   #35
Johnny Brillo
Imperator

Feedback 52/100%

Purtroppo alcuni vogliono guadagnare un pò troppo, altri se in negozio è piccolo non riescono certo a farti il prezzo di un negozio online che fa migliaia di spedizioni. Già l'hai fatta la lista della spesa?
Vecchio 14-11-2011, 13:31   #36
GERARDO
Plancton

Feedback 0/0%

Purtroppo alcuni vogliono guadagnare un pò troppo, altri se in negozio è piccolo non riescono certo a farti il prezzo di un negozio online che fa migliaia di spedizioni. Già l'hai fatta la lista della spesa?

Devo aggiungere poche cose, tipo il fondo i test e i fertilizzanti............ le cose più complicate da sciegliere (soprattutto i test), poi per la vasca mi hanno scritto quelli di acquai shop, 8che già mi dissero che non facevano spedizioni), we mi hanno detto che si stanno accrodando con bartolinì e domani mi fanno sapere.

Per ora ho messo queste cose:
Milwaukee SMS122 Controllore Smart di PH/co2 Completo di Elettrovalvola + Sonda

AQL Plafoniera T5 4x39watt attacco bordo vasca/sospens. cm 100

Bombola CO2 ricaricabile 2000gr

Askoll Impianto CO2 System

EHEIM Filtro Esterno Professionale 2224 700 L/H Edition - Completo di Kit
qua non sono molto deciso, perchè non so se prendere il filtro 700 l/h o 950 l/h.
perchè so che il mio acquario non sarà pienissimo di piante però un buon numero ci deve essere......... secondo te?

infine ho aggiunto i manometri per la bombola e l adattatore.
Vecchio 14-11-2011, 14:09   #37
Johnny Brillo
Imperator

Feedback 52/100%

Ma tutte queste cose vuoi prenderle su aquariumline?
Vecchio 14-11-2011, 17:52   #38
GERARDO
Plancton

Feedback 0/0%

guarda, dipende..... io tutti sti soldi in una volta non li voglio spendere; sto cercando di fa na carta.... se non me la fanno sarò costretto a prendrle su acquarium line che la me li finanziano.... perchè???
non è buona la cosa???
Vecchio 14-11-2011, 18:56   #39
GERARDO
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da GERARDO Visualizza il messaggio
guarda, dipende..... io tutti sti soldi in una volta non li voglio spendere; sto cercando di fa na carta.... se non me la fanno sarò costretto a prendrle su acquarium line che la me li finanziano.... perchè???
non è buona la cosa???

Confermo devo prenderle su Acquarium line, devo aspettare solo la risposta per òla vasca...... speriamo, è proprio conveniente.......
ma il termorscaldatore secondo te va bene 200w o è meglio 300???
la lista l hai vista che ne pensi???
Vecchio 14-11-2011, 20:17   #40
Johnny Brillo
Imperator

Feedback 52/100%

Allora se ricordo bene la vasca è 100x40x50 quindi 200 litri lordi. Meglio prendere un termoriscaldatore da 300w perchè avendo la vasca aperta avrai molta più dispersione di calore e un 200w non ce la fa a tenerti la temperatura come la imposti.
Ho chiesto se prendevi tutto su aquariumline solo perchè è il miglior negozio ed ha prezzi ottimi, temevo che ti fossi orientato su altri siti.
Visto che prenderai direttamente la bombola ricaricabile prendi questo di askoll che ha già l'adattatore al posto della bombola usa e getta che a te non serve:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ubo-p-849.html
Con il phmetro devi prendere anche le soluzioni per la calibrazione a ph4 ph7 e quelle per la pulizia della sonda:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ne-p-5289.html
http://www.aquariumline.com/catalog/...ne-p-5290.html
http://www.aquariumline.com/catalog/...ne-p-5282.html
Per il filtro meglio se prendi il professional3, sono i più usati e i migliori:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ti-p-6653.html
L'eheim è la migliore riguardo ai filtri, hai fatto un'ottima scelta.
Per la bombola è sicuramente più comodo prenderla sullo stesso sito, ma se vuoi risparmiare un pò puoi anche vedere su ebay che di solito costano meno, oppure chiedi a qualche rivenditore per la zona. Prima di acquistarla fatti un giro per vedere se trovi qualcuno che te la ricarica (venditori di estintori in genere). Ho anch'io una bombola da 2kg e la ricarica costa 5/6 euro. Te lo dico giusto per non farti fregare
I manometri puoi anche risparmiarteli, servono solo a farti capire quando la bombola sta per finire e in pratica non li guarderai mai.
La plafoniera va benissimo quella che hai scelto però ricordati che devi cambiare i neon. Quelli non prenderli da aquariumline, vai in un negozio di elettronica e vedi se hanno le philips o le osram, prendi i modelli 840 (4000k) e 865 (6500k), 2 e 2 e sei apposto.
Credo di non aver dimenticato niente.
Hai già pensato al fondo?(sabbia ghiaia fondo fertile flourite)
E hai vari arredi? (legni rocce)
Rispondi

Tag
acquisti , arrivato , comincia , stipendio , vai