|
Originariamente inviata da Giacross
|
Grazie vedrò di documentarmi meglio per essere sicuro delle anubias grandi.. x quanto riguarda la ceratophyllum demersum però ho letto che ha bisogno di molta luce e che è molto delicata..
|
Risposta sbagliata

cresce anche se è praticamente al buio,non radica quindi puoi sia ancorarla al substrato,senza fondo fertile ovviamente,sia lasciarla galleggiare ed è ottima per assorbire i nitrati che sicuramente abbonderanno nella tua vasca
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Il muschio è epifita e puoi legarlo ai legni e con l'andare del tempo si ancora da solo,non ha bisogno di forte illuminazione,anzi!
Per quanto riguarda il layout sono d'accordo con Johnny di toglier le piante finte,in particolare quella specie di corallo giallo.
Io personalmente disporrei le piante così:sulla destra un legno con legato un paio di piante di microsorum che vadano a coprire il filtro,sulla sinistra,oppure galleggiante ma sempre da quella parte una bella matassa di microsorum e centralmente le anubias nane che hai e magari un po' di muschio sull'altro legno. Volendo sul lato sinistro si potrebbe inserire anche un'anubias di quelle più grandi come ti è già stato consigliato.
Questo è il mio parere...-28