Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
neon, crossocheilus e botia sono elementi di disturbo: dovresti rivedere la popolazione: aumenterei il numero di cori e di hyphessobryccon levando i primi tre.
Sotto i 24 - 25° la deposizione viene un po' inibita, per stimolarla dovresti alzarla almeno a 26°, poi è utile conoscere la durezza, meglio la conduttività che dev'essere bassa.
neon, crossocheilus e botia sono elementi di disturbo: dovresti rivedere la popolazione: aumenterei il numero di cori e di hyphessobryccon levando i primi tre.
Sotto i 24 - 25° la deposizione viene un po' inibita, per stimolarla dovresti alzarla almeno a 26°, poi è utile conoscere la durezza, meglio la conduttività che dev'essere bassa.
Secondo la mia esperienza meglio se 27/28...i miei sono stati ad accoppiarsi tutta l'estate...e dopo svariti tentativi andati a vuoto perchè mi dicevano di tenerli nella vasca principale per far imparare ai genitori a fare i genitori li ho tolti e messi dentro un'altra vasca e ora crescono forti senza nessun pericolo!
Ma gli hyphessobrycon non disturbano in caso di deposizione delle uova?