|
Originariamente inviata da mouuu11
|
Ah.. beh direi che secondo me puoi tentare iniziare con i poecelidi .. niente sassi solo radici e piante..
Che ne dici? Poi appena vorrai cambiare tipo di pesci Potresti provare con qualcosa del sud est asiatico o con un sud americano che dici?
|
|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
o un bell 'asiatico con delle rasbora o dei puntius titteya, sul fondo un 5-6 pangio.
|
Innanzitutto grazie Mouu e Ale per la Vs pazienza, aggiorno il tutto (anche grazie ai suggerimenti vari in altri post) mettendo in calce alcuni dubbi/quesiti:
rocce = nessuna;
legni = n. 3 legni di Manila Pet Company (1 piccolo + 2 medi);
fondo Dennerle 1732 - Ghiaietto di Quarzo Marrone chiaro (o scuro?) - 10 Kg (€ 24,10 da acquarium line), dovrebbe assicurare un fondo di altezza pari a 5mm;
areatore = no
sfondo blu da appliccare con Wave Aquaview - Gel Specifico per Fissare gli Sfondi;
piante (molte): muschio di Giava, felce di Giava, anubias varie da mettere sui legni;
fertilizzazione: protocollo ADA “modificato” (solo step 1, 2 e 3) iniziando con dosi ridotte 2ml per poi arrivare a 5ml.
t= 25° C; pH 7,5; GH 7/8; Kh 3/4
DUBBI/QUESITI
- Potresti darmi indicazione più precise sulla fauna (numero e specie) da inserire?
- Le piante non sono proprio "tipiche" del luogo di origine dei poecilidi e le bolbitisi h. + le anubias non si trovano in Asia......che mi suggerite?
- Su acquariumline si trova la fluorite 7 kg a circa € 26.....non dovrebbe essere sufficiente 1 sacco solo (ma 2.......nel caso non rientrei nel budget) per fare almeno 5 cm di fondo (ovviamente in alternativa alla ghiaia Dennerle)....mi sbaglio?
- Nel caso acquisti il ghiaietto della Dennerle non riesco ad apprezzare la differenza tra il marrone chiaro ed il marrone scuro, mi aiutate a scegliere...anche questo?