Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-11-2011, 01:20   #21
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Giangi1970
Ti chiedo scusa se mi sono espresso male,rileggendo è uscita fuori una frase che vuol dire tutt'altro.
Mi riferivo al fatto che nei negozi "fisici" spesso si è vincolati ad alcuni prodotti commerciali "scadenti" solo per il fatto che questi poi ti mettono a disposizione allestimenti espositivi utili per l'attrazione del negozio ma che vincolano il negoziante a vendere quel prodotto.
Tuttavia gli stessi fornitori di quei prodotti (proprio per i motivi che dici tu) è piu' facile fornire attrezzatura migliore a chi non ha costi di gestione e puo' vendere a minor prezzo mentre i negozianti,anche volendo usare la politica del miglior prodotto vengono penalizzati per gli stessi motivi e per sopravvivere puntano sul "pesciolino rosso"
Ergo è tutto un problema di portafoglio.......
Spero di essere stato piu' chiaro ma non volevo offendere
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-11-2011, 09:59   #22
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Tranquillo Vincenzo...
Mi sembrava strano che avessi scritto quelle cose....
Ti diro'.....ultimamente un po' tutte le ditte si stanno attrezzando con espositori,soprattutto i marchi "costosi",ma li e' proprio una scelta commerciale del negoziante....
Sul fatto che non online possiao mettere prezzi piu' bassi non e' solo una questione di spese vive mie....
Ma soprattutto di concorrenza....
Ti faccio un esempio...
Nella mia zona,e a prate le grosse citta' la cosa e' simile un po'in tutta Italia,ci sono 3 negozi che hanno marino....il problema e' che questi negozi sono a qualcosa come 50 km l'uno tra l'altro....
Capisci bene anche tu che se io,inteso come utente non come negoziante,cerco la zeolite della XXX e nel primo negozio trovo solo la YYY difficilmente mi faro' 50km per cercarla da un'altra parte....o per vedere se su un'altro negozio costa meno...e prendero' la YYY......
Sugli online questo non esiste....
Ti bastano due Clik e vedi subito se ce' l'ha e a che prezzo...e capisci anche tu che anche 50 cent fanno la differenza....
Poi...non e' che noi online non abbiamo spese....ce le abbiamo anche noi....ma bisogna anche differenziare le catogorie di online...
Ti assicuro che gli online che hano vivo le spese vive le hanno molto simili al negozio normale....
Se invece parliamo di negozi come il mio che ha solo tecnico....allora si..le spese son diverse e molto piu' basse.....ma anche i ricarchi pero'!!!!Facciamo attenzione....
Perche',aldila' di possibili sconti sulla quantita' che sono un'altra cosa,io online compro allo stesso identico prezzo del negozio fisico......
Solo che io online ricarico(proprio per la fortissima concorrenza) per esempio un 40%(MAGARI!!!!!!HAHAH) il negozio fisico 70%....per il discorso che ti dicevo prima che non faccio il peripleo della regione per cercare un prodotto......togli le spese il ricarico e' lo stesso....
Poi entrano in gioco moltissimi fattori in piu'...
Serieta' competenza e onesta del negoziante....
Capacita' imprenditoriali e molte altre cose....
Uno dei 3 negozi di qui ti parlavo e' il piu' caro dei 3....non fa' sconti e paghi al roba prima se non ce l'ha....
Pero' dietro ce un vero appassionato....che ti segue dalla quando metti la prima roccia....competente e molto disponibile....che fa' ricerche su prodotti nuovi e li testa per vedere se sono validi o no....
Bhe...anche se e' il piu' caro dei 3 spesso c'e la coda....sia per il dolce che per il marino...
Quindi ilprezzo finale non e' tutto oggi come oggi.....
RIempire un sito o un negozio con migliaia di prodotti non ci vuole niente(sul fisico a dire il vero si...perche' ci vogliono soldi e tanti....online no...perche' ci vogliono 10 minuto a inserire una linea completa di prodotti....e poi magari neanche averli...)ma poi sai realmente cosa stai vendendo????
Sei in grado di fornire assistenza e competenza su quello che vendi???
Hai il tempo e la voglia di rispondere a email e telefonate anche solo per far quattro chiacchere???
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2011, 01:18   #23
CIKO
Discus
 
L'avatar di CIKO
 
Registrato: Dec 2004
Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 2.907
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
Giangi sono d'accordo su tutto quello che dici....
Io ho invece nella mia città il tipico esempio contrario,ovvero un unico negoziante che tratta il marino,conosce il marino e snobba l'on line denigrandolo un po' e quasi odiandolo,sapendo bene che tanto nella zona è l'unico a cui "fisicamente" puoi fare affidamento....-28d#
Pensare che si è fatto aprire un sito interenet che non ha mai usato........

E poi ho l'esempio di un noto rivenditore on line di coralli a pochi passi da casa mia,visitato personalmente, i cui costi di gestione non saranno da negoziante ma sicuramente piu' alti di un garage pieno di prodotti scatolette e attrezzature varie.
Dentro di me dico chi glielo fa fare a vendere cosi' vista la concorrenza spietata....poi entri nelle sue due stanze piene di vasche di coralli e dici.....guarda la passione dove ti spinge......

Infine dico che la principale differenza tra un negozio on line e uno "fisico",a prescindere da tutto quello che hai detto, secondo me sta proprio nella clientela che sicuramente è piu' sofisticata.
Un cliente poco esperto va in negozio a reperire quello che serve e prende quello che trova,mentre un cliente che gira su internet conosce già la differenza tra le due cose percio' è piu' scrupoloso,meticoloso,sa cosa vuole e lo prenderà dove si troverà meglio e dove risparmierà di piu',percio' che si mette on line sa a cosa va incontro e sa che dovrà essere competitivo e sopratutto competente.

Cmq la mia prima esternazione era semplicemente un sottolineare il fatto che senza l'on line non mi sarei mai spinto a fare un marino ed è stato proprio li che ho iniziato a capire la differenza tra chi semplicemente vende e chi ha passione....
Percio' ribadisco,grazie ai forum e grazie ai negozi on line
__________________
CIKO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dei , forumsiamo , noi , rovina , salvezza , slvezza , una

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11435 seconds with 15 queries