|
Originariamente inviata da babaferu
|
Io prima di trarre conclusioni aspetto aggiornamenti dal nostro amico.
e i valori, ovviamente (anche se l'osservazione che fai tu, silverhand, è corretta: avevamo consigliato di aspettare....).
|
Concordo infatti ho chiesto quali sono i valori dell'acqua come prima cosa, in realtà mi sono espresso male. Avrei dovuto dire "potrebbe essere il filtro non maturo", ma diciamo che molti indizzi portano lì!
|
Originariamente inviata da babaferu
|
però:
|
Originariamente inviata da silverhand
|
Se il pesce ti sembra morto NON levarlo dall'acqua finchè non vedi che gli altri iniziano a mangiarselo.
|
il senso di questo consiglio qual'è? in genere i coinquilini iniziano a mangiarsi il moribondo prima ancora che sia completamente morto....
io un pesce morto lo toglierei il prima possibile, anzi, meglio proprio che non muoia in vasca!
ba
|
Il mio consiglio deriva dal fatto che semplicemente il pesce potrebbe essere immobile per ipossia, infatti un eccesso di No2 ha gli stessi sintomi di una intossicazione di CO nell'uomo. L'azoto si lega alla emoglobina dei pesci e non gli permette di respirare.
Viste le esperienza precedenti dell'utente se togliesse il pesce prima che questo sia morto potrebbe condannare a morte un pesce che se gestita correttamente la vasca si potrebbe salvare.
Togliere un pesce morto immediatamente non è prioritario, spece con pesci che se ne cibano (vedi Guppy e Caridine) infatti il cadavere non si decomporrà (o per lo meno non totalmente) e non farà aumentare Nitriti e fosfati.