Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-10-2011, 13:47   #1
Stardust
Avannotto

Città: BS
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie di cuore...

Grazie a tutti veramente per le tante risposte... non immaginavo...
Mi dispiace causa lavoro non sono riuscito a scrivervi prima...

Allora è proprio il destino... mi spingete anche voi sul Dubai 100...
Sono sincero anche a me visto il posto e la misura convince maggiormente, anche il mobile tra l'altro mi piace di più, tuttavia credetemi ero (e malgrado le vostre parole) sono ancora in parte spaventato...
Come vi dicevo è un sogno che ho fin da quando i miei 25 anni fa (ne avevo 8) mi regalarono il primo mini acquario al quale purtroppo non ne seguirono altri...
E il "non ne sarò in grado" aleggia... pensate che stupidamente la cosa che mi spaventa di più è l'impegno per i cambi di acqua del 180 ltri... sicuramente valori, filtrazione, cura dei pesci, ecc... sono elementi più difficili, impegnativi... ma quella differenza, stupida, del cambio acqua tra il 100 lt e il 180lt mi snerva...

Detto questo con le vostre rassicurazioni, che mi tranquillizzano molto più di quelle di un venditore che fa pur sempre il suo lavoro, direi di buttarmi sul Dubai 100...
Come vi dicevo l'Askoll (l'XL è un 76cm) mi convince meno della linea Dubai per le limitazioni dette prima e comunque è ancora più piccolo...
Ho visto anche il Rio Juwell Bianco ma esteticamente preferisco il Ferplast (sono gemelli ma il ferplast ha tutto il coperchio bianco e non solo i bordi... piccolezze) e credo sia un prodotto con una buon rapporto qualità-prezzo...
Il ragazzo che li vende che, fortunato lui a 3 acquari Tanganika, Malawi e Vittoria... mi ha detto che per iniziare può andare bene il filtro interno, poi nel caso e in base alla passione posso sempre spostarmi su filtri esterni come il pratiko... per le luci mi ha spiegato che non ci sono problemi e che il Dubai 100 può usare anche una doppia plafoniera in base alle esigenze...

Ragazzi grazie infinite ancora... per la gentilezza... i consigli... per un super principiante riuscire a confrontarsi con persone preparate come voi è veramente il massimo...

Per qualsiasi altro consiglio o commento... sono super graditi...

Grazie ancora

Marco
Stardust non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , aiuto , datemi , favore , opzioni , spassionato