Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cia a tutti,da circa 3 settimane il mio maschio di p.pulcher è molto arrabbiato,in una giornata mi ha fatto fuori 6 pesci neon e qualche giorno dopo quasi ucciso uno scalare,da quel giorno i miei poveri corydoras non hanno più pace,non saprei il motivo.
la vasca è da 80 litri netti,non so perchè è diventato un carrarmato,per ora in vasca c'è la coppia,3 cory e lo scalare che tengo in una vaschetta a parte per farlo guarire (l'aveva ridotto senza pinne) per caso qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo???
forse come mi ha detto berto la vasca è piccola??
se continua a comportari così regalerò anch i cory e lascerò la vasca solo alla coppia.
ps:ha una gelosia morbosa con la femmina,se una qualsiasi cosa si ci avvicina l'attacca,addirittura morde la siringa con cui dò il cibo.
In ogni caso, aspettiamo anche il parere di persone più esperte, coi ciclidi sono una schiappa, non li ho mai tenuti!
in 80 litri solo pulcher o quasi...il resto è destinato ad una brutta fine!
io però ho letto che per una coppia bastavano 50 litri netti,i miei sono 80 e lo scalare è 1 solo,non sò a chi regalarlo,il negoziante non lo vuole e l avasca di un mio parente è già sovraffollata,per ora in vasca c'è la coppia,lo scalare e 3 cory,voglio tenere solo la coppia e piantumare molto,ma i esci non sò a chi darli.
aiutatemi
il problema è che non poso spedire,per i cory non c'è problema,li darò ad un mio amico,lo scalare non potrei spedirlo,appena ho tempo vado dal mio negoziante a parlargli.