![]() |
pelvicachromis pulcher maschio molto aca**ato
cia a tutti,da circa 3 settimane il mio maschio di p.pulcher è molto arrabbiato,in una giornata mi ha fatto fuori 6 pesci neon e qualche giorno dopo quasi ucciso uno scalare,da quel giorno i miei poveri corydoras non hanno più pace,non saprei il motivo.
la vasca è da 80 litri netti,non so perchè è diventato un carrarmato,per ora in vasca c'è la coppia,3 cory e lo scalare che tengo in una vaschetta a parte per farlo guarire (l'aveva ridotto senza pinne) per caso qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo??? forse come mi ha detto berto la vasca è piccola?? se continua a comportari così regalerò anch i cory e lascerò la vasca solo alla coppia. ps:ha una gelosia morbosa con la femmina,se una qualsiasi cosa si ci avvicina l'attacca,addirittura morde la siringa con cui dò il cibo. |
Sposto in "Ciclidi dei fiumi africani".
|
Quote:
grazie,non riuscivo a trovare questa sezione,per caso potresti darmi una risposta su questo comportamento? addirittura mi ha quasi ucciso circa 1 mese e mezzo fà un platidoras di 13 cm. -:33 |
Credo che il problema, come ti è stato suggerito, sia lo spazio.
Una coppia di Pelvicachromis la tua vasca se la prendono tutta, soprattutto se in riproduzione, e inserire 2 scalari è stato come innescare una bomba ad orologeria. In ogni caso, aspettiamo anche il parere di persone più esperte, coi ciclidi sono una schiappa, non li ho mai tenuti! |
se non sbaglio te l'avevano gia detto di togliere lo scalare...
si sa che i pulcher sono molto incaz*osi nel periodo riproduttivo, in 80 litri poi.... |
in 80 litri solo pulcher o quasi...il resto è destinato ad una brutta fine!
|
Quote:
io però ho letto che per una coppia bastavano 50 litri netti,i miei sono 80 e lo scalare è 1 solo,non sò a chi regalarlo,il negoziante non lo vuole e l avasca di un mio parente è già sovraffollata,per ora in vasca c'è la coppia,lo scalare e 3 cory,voglio tenere solo la coppia e piantumare molto,ma i esci non sò a chi darli. -43 aiutatemi |
Per i pesci in regalo metti un annuncio sul mercatino vedrai che qualcuno se li prendera, i cory sono molto richiesti lo scalare sara un pochino più difficile ;)
|
Quote:
il problema è che non poso spedire,per i cory non c'è problema,li darò ad un mio amico,lo scalare non potrei spedirlo,appena ho tempo vado dal mio negoziante a parlargli. :-)) |
Tu metti ugualmente lo scalare sul mercatino se hai fortuna forse trovi qualcuno nelle vicinanze e vi mettede d'accordo io ho fatto cosi x il mio Pleco (ed è più difficile da piazzare) ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |