Sul problema di questo topic concordo.... controllo qualità scadente (o forse spedizione del cacchien?), però trafilamento dal bicchiere e innesto non perfetto sono problemi della vecchia serie.
Bolle dallo scarico ne hai se non innesti perfettamente il tubicino rigido che si vede nella foto che ho postato... se lo innesti bene non esiste che escano bolle dallo scarico, te lo assicuro.
Il volantino sullo scarico consente una regolazione infinitamente più precisa rispetto as ATB ed è direzionabile, quindi se hai una sump grande ti consente di separare i flussi d'acqua schiumata e non schiumata (nel mio caso è utilissimo per separare l'acqua "criptica" da quella schiumata).
Un difetto di progettazione serio è la colonnina del flussometro che si incrosta di sale, quello sì, e si risolve solo eliminando il flussometro che fortunatamente si stacca con un gesto.
Di atb non mi piace assolutamente la regolazione dello scarico, troppo grossolana e la tenuta del bicchiere che è troppo stretta e per sfilare il bicchiere ti vien su tutto lo skimmer (soprattutto sei hai mani d fabbro)