Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mi unisco anche io...amo la pesca in tutte le sue forme...ma chiariamoci pescatore non è sinonimo di assassino, la pesca se fatta con criterio come tutte le cose e rispettosa dell'ambiente è un ottimo passatempo salutare :)
Eccomi! Spinning ai predatori d'acqua dolce(lucci,cevedani,luciperca)!
vabbè che abbocca a spinning (anzi, i più grossi li ho presi appunto col classico martin e non a passata), ma classificare il cavedano come predatore è un po eccessivo!
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Ciao a tutti, anche io unisco le due passioni...............adesso pesco prettamente in mare, con bolognese in scogliera a saraghi, cefali e spigole,faccio il ledgering con pasturatore dalla spiaggia o nei porti, e qualche volta anche surf casting ma sempre con attrezzatura medio leggera.............ho provato anche lo spinning a grossi pesci, ma è troppo scocciante per me
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
E un vita che non vado più l'ultima volta è stato in viaggio di nozze in america 12 anni fà ed ho pescato una bella sogliola di 4,5 kg una bestia nei confronti dei pesci che pescavo prima in italia e da alloro non ho avuto più il tempo di andarci sapete dopo sposati..... Ciao
Vabbe' .. ci sono pure io, anche se problemi di tempo (ed eta') hanno ridotto l'attivita' al minimo sindacale!
la Subacquea vale?
Spinning leggerissimo al laghetto delle trote (sigh)
Inglese dagli scogli
Surfcasting
Bolentino
traina
drifting (piu' raramente)
Eccomi! Spinning ai predatori d'acqua dolce(lucci,cevedani,luciperca)!
vabbè che abbocca a spinning (anzi, i più grossi li ho presi appunto col classico martin e non a passata), ma classificare il cavedano come predatore è un po eccessivo!
Da noi identificato anche con il nome...squalo d' acqua dolce.
Io li faccio coi minnow ed a galla coi WTD in estate, il rotante cerco proprio di evitarlo, troppo lineare.
Per la rapidità di attacco, violenza ed aggressività, mi sembra un predatore a tutti gli effetti, se poi è in competizione con altri simili, cosa frequente in estate quando cala il livello dell' acqua, allora è il finimondo...ovviamente parlo di fiume.
ho pescato in tanti modi, non pratico più da anni se non sporadicamente (rigorosamente no kill),
se dovessi scegliere una tecnica penso che opterei per quella di quando ho iniziato da piccolo:
dalla banchina...
canna fissa da 3 metri in bambù
pane e formaggio o qualche vermicello(regalato da pescatori professionisti vicini) e ....
OCCHIO al galleggiante!!!!
WOW :D