Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-10-2011, 22:17   #1
AndreaSTi
Avannotto
 
L'avatar di AndreaSTi
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lonate Pozzolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Talking Problemi con Staurogyne / Eusterlis Stellata

Ciao a tutti..

Nel mio acquario ho l'EUSTERALIS STELLATA e la STAUROGYNE che mi paiono soffrire un pò..

L'E.Stellata si sviluppa molto bene nella parte alta che affiora in superficie mentre in basso le foglie sono molto rade e tendono a marcire per poi lasciare solo lo stelo senza foglie..

Ecco le foto:


La S.Repens fa più o meno la stessa cosa solo che le foglie non marciscono però si bucherellano..

Fertilizzo con il protocollo ELOS (FASE 1 e 2 leggermente minori di quelli previsti)

1ml di ELOS K40 + 0.75ml ELOS Fase 1 alternato a 0.75ml di ELOS Fase 2
ho il fondo fertile della Dennerle

2 Lampade T5 28W Juwel (DAY + NATURE) al posto dei riflettori (che il negoziante non aveva quegli specifici ) ho tappezzato il"cielo" della vasca con della pellicola a specchio.

CO2 con 60 bolle/min dalle 10 del mattino fino poco dopo lo spegnimento delle luci alle 21:30 durante la notte è attivo l'aeratore

dite che è solo un problema di luce??
__________________
Juwel RIO 125 avviato il12/01/2011: Valori Acqua17/03/12:PH 7,2 NO2 0 NO3 1 KH 7GH11 PO4 1-Piante:Staurogyne-LudwigiaPalustrisRed-EusteralisStellata-Anubias-MicranthemumMicranthemoides-Aponogeton-Cabomba-Cryptocorine CO2:60b/minPesci:4CoryPanda,4C.Sterbai,3C.Aneus,3C.Paleatus Platy,PlatyCorallo,11Neon,Guppy,1Otocinclus,2Ancis trus,1Farnowella,2BlackMolly,4Pangio
AndreaSTi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-10-2011, 23:23   #2
Jamario
Ciclide
 
L'avatar di Jamario
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Messaggi: 1.580
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Puoi dirci il litraggio della vasca per favore? A me comunque pare di sì, guarda come eziola la staurogyne, che se in salute resta bassissima... Anche se però quei fori secondo me non sono da clorosi...
__________________
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2011, 15:58   #3
AndreaSTi
Avannotto
 
L'avatar di AndreaSTi
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lonate Pozzolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è una Juwel RIO 125 quindi sui 125 l lordi..

Quindi dovrei aumentare l'illuminazione? a quanto dovrei arrivare? sono 2 T5 28W 59cm
I riflettori potrebbero aiutare?

e per Eusteralis?
__________________
Juwel RIO 125 avviato il12/01/2011: Valori Acqua17/03/12:PH 7,2 NO2 0 NO3 1 KH 7GH11 PO4 1-Piante:Staurogyne-LudwigiaPalustrisRed-EusteralisStellata-Anubias-MicranthemumMicranthemoides-Aponogeton-Cabomba-Cryptocorine CO2:60b/minPesci:4CoryPanda,4C.Sterbai,3C.Aneus,3C.Paleatus Platy,PlatyCorallo,11Neon,Guppy,1Otocinclus,2Ancis trus,1Farnowella,2BlackMolly,4Pangio

Ultima modifica di AndreaSTi; 25-10-2011 alle ore 16:03. Motivo: correzione
AndreaSTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2011, 16:15   #4
Entropy
Imperator
 
L'avatar di Entropy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Età : 49
Messaggi: 8.592
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 140
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente un problema di luce esiste.
Che animali hai in vasca?
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2011, 16:37   #5
AndreaSTi
Avannotto
 
L'avatar di AndreaSTi
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lonate Pozzolo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 75
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La fauna la puoi vedere in firma..

I neon sono quelli originali ancora.. dite che se li cambio il problema si risolve/attenua?
perchè inizialmente le staurogyne erano belle...

e prima avevo anche le Pogosten Helferi e la Mayaca che pian piano hanno avuto gli stessi problemi e ora non le ho più
__________________
Juwel RIO 125 avviato il12/01/2011: Valori Acqua17/03/12:PH 7,2 NO2 0 NO3 1 KH 7GH11 PO4 1-Piante:Staurogyne-LudwigiaPalustrisRed-EusteralisStellata-Anubias-MicranthemumMicranthemoides-Aponogeton-Cabomba-Cryptocorine CO2:60b/minPesci:4CoryPanda,4C.Sterbai,3C.Aneus,3C.Paleatus Platy,PlatyCorallo,11Neon,Guppy,1Otocinclus,2Ancis trus,1Farnowella,2BlackMolly,4Pangio

Ultima modifica di AndreaSTi; 25-10-2011 alle ore 16:41. Motivo: aggiunta
AndreaSTi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coon , eusterlis , problemi , staurogyne , stellata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24666 seconds with 17 queries