Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-10-2011, 14:11   #31
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
io decisamente non sono per il calvinismo e odio la parola predestinato anche perchè nulla ti è dovuto e se siamo in vita non è per madre natura o per il destino, leopardi sapeva che sarebbe morto, e dentro di lui aveva una infelicità e una desolazione immensa, rifiutava l' infinito cosa che avrebbe trovato in cio che aveva rinnegato (cristianesimo) GIUSSANI ha puntato molto su di lui poichè lui aveva una grande domanda, e quando SI è ACCORTO CHE AVEVA VISSUTO MALE LA SUA VITA, NELL' INFELICITà E NELLA DEPRESSIONE HA SCRITTO IL PASSERO SOLITARIO, fate voi...
  Rispondi quotando

Vecchio 24-10-2011, 15:13   #32
iapo
Discus

L'avatar di iapo

Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lucignolo72 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da iapo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da janluis Visualizza il messaggio
x iapo
ha cercato di tenere la moto in piedi facendo leva sul ginocchio e sul gomito,appena ha ripreso a fare trazione la gomma dietro, con la moto piegata,inevitabilmente ha curvato da sola!
------------------------------------------------------------------------
secondo me si chiama: DESTINO!!!!! ( sfiga )
..sarà.....ma io non ne capisco niente di moto ma quella dinamica non aveva nulla di normale....insomma non si è mai visto che uno in scivolata verso l'esterno piega e la moto "trasla" letterlamente verso l'interno.....lui era già steso per terra se non sbaglio e secondo me non voleva assolutamente andare da quella parte.....ma comunque sono troppo incazzato solo a pensarci....la chiudo qui anche perchè davvero la moto per un mondo sconosciuto..farei solo delle osservazioni da bar...ma spero che non siano tali.....comuqnue nessuno vuole dare colpa al concetto di elettronica che è sacrosanto e salva tante vite in moltissimi contesti.
Si tratta di capire se l'eletronica viene usata per aumentare la sicurezza (giustissimo e sacrosanto) oppure per migliorare le performance sportive "accettando" però qualche, secondo me, prevedibile "effetto collaterale"....
ogni volta che ci troviamo difronte ad una disgrazia simile sentiamo il bisogno di cercare un responsabile al quale addossargli tutte le colpe....
purtroppo secondo me non esiste nessun responsabile se non lui stesso o il destino come dice janluis
era lui che è scivolato , era lui che guidava la moto, era lui che aveva deciso di fare quel mestiere pieno di rischi , e ne era pienamente consapevole .
se potesse scrivere direbbe certamente che si è trattato di sfiga!!!

è un enorme discpiacere la sua scomparsa ....ma di sicuro i suoi 24 anni li ha vissuti da leone e credo che se tornasse indietro li ripercorrerebbe esattamente allo stesso modo... per questo mi piaceva .

..mi dispiace ma non posso condividere l'idea che uno viva sapendo già a cosa va incontro per esempio la morte....questo è un pensiero "comodo" che ci mette apparentemente in pace....nessuno vive per morire soprattutto chi vive portando all'estremo certe situazioni altrimenti non avrebbe senso viverle.....è esattamente il contrario di quello che sembra....in ogni caso di fronte alla morte di chiunque non si può licenziare l'argomento con un "era destino".....è troppo facile.....a me almeno questo non basta......inoltre io credo che se lui fosse ancora qui direbbe invece due cose: "..ho fatto una pataccata!".... oppure "....bisogna che mettiamo a punto certe cose nella moto.....".....
sempre ovviamente IMHO.
ciao
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 15:51   #33
vento76
Discus

L'avatar di vento76

Città: Carpi
N° Acquari: 1+1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da camiletti Visualizza il messaggio
io decisamente non sono per il calvinismo e odio la parola predestinato anche perchè nulla ti è dovuto e se siamo in vita non è per madre natura o per il destino, leopardi sapeva che sarebbe morto, e dentro di lui aveva una infelicità e una desolazione immensa, rifiutava l' infinito cosa che avrebbe trovato in cio che aveva rinnegato (cristianesimo) GIUSSANI ha puntato molto su di lui poichè lui aveva una grande domanda, e quando SI è ACCORTO CHE AVEVA VISSUTO MALE LA SUA VITA, NELL' INFELICITà E NELLA DEPRESSIONE HA SCRITTO IL PASSERO SOLITARIO, fate voi...

non ho mica capito tanto di quello che vuoi dire...
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 16:00   #34
Anzanello
Ciclide

L'avatar di Anzanello

Città: novara
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

ti rispondo con una citazione di simoncelli che la disse rispondendo ad una domanda sulla paura di morire...
”Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”
”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." [Marco Simoncelli]
non aggiungo altro che solo a ripensarci mi tornano ancora le lacrime agli occhi!
Anzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 16:16   #35
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Anzanello....ma quando l'ha detto era vivo......
Vecchio 24-10-2011, 16:18   #36
Anzanello
Ciclide

L'avatar di Anzanello

Feedback 4/100%

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Anzanello....ma quando l'ha detto era vivo......
bè ovvio che era vivo!però era consapevole dei rischi che si hanno correndo su quelle moto!quella era la sua passione e la sfortuna se l'è portato via!
Vecchio 24-10-2011, 16:24   #37
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Non hai capito....sei sicuro che ora ripeterebbe la stessa frase....ma pensaci bene prima di rispondere....conta fino a 100....e poi rispondimi......ripsondimi se val la pena MORIRE con tutto il dolore che porta a chi ti conosce e ti ama(e non parlo dei tifosi che si svegliano e si indigano solo quando succedono queste cose ma dei familiari e amici...quelli veri)....pensaci bene se avrebbe detto la stessa frase....
Che si viva piu' con 5 minuti di quelle emozioni ci credo ciacamente...che per vivere si possa pagare un prezzo cosi alto.....NO.
Tutto IMHO ovviamente....
Vecchio 24-10-2011, 16:39   #38
vento76
Discus

L'avatar di vento76

Città: Carpi
N° Acquari: 1+1
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

giangi scusa però, ma marco mica era un kamikaze... mica era una missione suicida la sua... mica con quella frase voleva intendere che andava a cercare la morte!!!

è stato un incidente sfigato purtroppo!
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 16:39   #39
Anzanello
Ciclide

L'avatar di Anzanello

Feedback 4/100%

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Non hai capito....sei sicuro che ora ripeterebbe la stessa frase....ma pensaci bene prima di rispondere....conta fino a 100....e poi rispondimi......ripsondimi se val la pena MORIRE con tutto il dolore che porta a chi ti conosce e ti ama(e non parlo dei tifosi che si svegliano e si indigano solo quando succedono queste cose ma dei familiari e amici...quelli veri)....pensaci bene se avrebbe detto la stessa frase....
Che si viva piu' con 5 minuti di quelle emozioni ci credo ciacamente...che per vivere si possa pagare un prezzo cosi alto.....NO.
Tutto IMHO ovviamente....
ma secondo te ha deciso lui di morire?!?!?!?lui ha detto quello frase non l'ho detta io!aveva 24 anni e quindi è responsabile di ciò che ha detto!non è morto da suicida eh è morto facendo ciò che amava!io ho scritto solo una sua citazione!non sono parole mie quelle!non c'è bisogno che mi dici di pensare bene prima che scrivo qualcosa!non ne vedo il motivo di questo tuo messaggio!
Vecchio 24-10-2011, 16:53   #40
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Feedback 0/0%

Vento....per carita'...mai pensato e mai lo pensero' che chi fa sport cosi li fa' con spirito suicida...ci mancherebbe....
Trovo inaccettabile che si cerchi di giustificare una morte dicendo che val la pena morire per una passione che hai....questo proprio non lo capisco....

Anzanello....e dove cacchio hai letto che ho scritto che hai scritto tu quella frase????
Me lo dici perfavore...
Io ti ho semplicemente chiesto se sei sicuro che il compianto Simoncelli la ripeterebbe ora....dopo quello che e' successo.....io ne dubito fortemente....

ripeto...perche' a sto' punto o son io che mi spiego male o siete voi che non mi capite...
Io non ho mai detto che chi fa sport pericolosi e' un cretino che andrebbe internato perche' a ogni secondo pensa "anche se m'ammazzo chi se ne frega.....basta che mi diverto...."
Io ho detto che la vita,e in questo caso e' stata sfortuna ma in altri no,e' un prezzo troppo alto.....sempre e comunque!!!!
------------------------------------------------------------------------
E vi ricordo che io non sto' parlando del suo caso nello specifico...ma in generale....
E non venite a dire che muore piu' gente per strada che in pista...
Primo perche' vengono ripostate le morti solo quando il personaggio e famoso....
Secondo perche' se facciamo le proporzioni di quanta gente muore facendo sport piu' o meno rischiosi e quanta e' la gente comune che muore per altre cause accidentali non so' chi e' in numero superiore....

Ultima modifica di giangi1970; 24-10-2011 alle ore 16:56. Motivo: Unione post automatica
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
giusto , morire , passione