![]() |
E' giusto morire x una passione?
Apro questo topic per discutere su una polemica (iniziata nel topic sbagliato!) sulla morte per una passione..il riferimento e' ovvio, ma non vorrei fosse tirato in ballo il nome per rispetto.., ma solo si dibattesse in generale ..
Io penso che le passioni forti vadano seguite e che certamente laddove esse portino pericoli per la vita, andrebbero ben valutate..dopodiché certo non vorrei essere il genitore di un ragazzo/a specie se giovane morto in un incidente (di moto, macchina, canoa, parapendio, bungee jumping o sub estremo..)..e di fronte alla perdita di un figlio non c'è ragione che tenga o passione che lo giustifichi.. Ho i brividi al solo pensiero possa capitare ad uno dei miei.. |
io personalmente credo molto nel destino..e quindi per come la vedo io per te esiste un ora..e qualsiasi cosa tu facci in quell'ora succedera'...certo...che poi' che so..lanciarsi di testa da un 3° piano non aiuta...
Si..io sono per seguire la passione...stando attenti..ma seguirla.. Adoro la moto..sto sopra di lei tutti i giorni..so benissimo che è pericolosa..ma l'adoro..e sono convinto che anche semplicemente scendendo il gradino di casa potrei inciampare e rimanerci secco...quindi faccio quello che mi sento di fare senza tanti problemi.. |
Vivere da fatalisti e' senz'altro un modo per non pensare ogni secondo al pericolo di un'azione, e finche' non mi e' nato il primo figlio andavo in moto (supersportiva) e facevo immersioni..poi una vocina mi ha detto : fatalista sta cippa, rischia di meno x vivere piu' sereno.. ;-)
Il punto e' rischiare oltre il limite per il gusto di farlo, rischiando la vita..e' logico e giustificabile? Non dovremmo forse valutare di piu' che siamo padri, madri, figli, fratelli ect e quindi avere un minimo di rispetto in piu' x la vita? Non parlo di andare in moto o fare sub nei limiti della normalità (che già ha i suoi rischi) ma dell'andare a cercare il limite delle cose.. Perché ? Lo chiede uno che ama tutt'ora la velocità e immergersi, sara' ormai la vetusta eta' e la vocina nel cervello, ma credo che ogni tanto ci si debba accontentare... Le passioni ci portano a fare cose folli (basta guardare le follie che no facciamo x le nostre vasche), ma credo che morire per andare oltre un limite sia obiettivamente essersela cercata.. Non sei un eroe...IMHO! |
E' giusto morire per una passione? sinceramente non trovo nessun altro buon motivo per morire....ammesso che ce ne sia uno....
....mi piace pensare che tutto sia scritto...insomma la classica "ora"....quindi meglio vivere la propria vita facendo quello che più si ama piuttosto che sopravvivere sperando che non succeda nulla....Imho. |
ci si potrebbe fare un'altra domanda....
è giusto fare una vita di rinunce? senza mai osare, senza mai provare a rincorrere i propri sogni? penso che se non ci fossero persone disposte a prendersi qualche rischio (in generale non solo per passione, ma anche per ideali, obiettivi ecc...)dove si potrebbe arrivare??? ci si fermerebe prima credo... nel senso che saremmo regrediti in tutto... ogniuno penso sia libero di scegliere della propria vita senza essere giudicato, ma solo rispettato per quello in cui crede! marco era consapevole di quello cui poteva andare in contro, evidentemente ci credeva in modo che altri non possono comprendere ma dovrebbero comunque rispettare! |
alcune persone hanno una passione talmente forte che e solo quella che li fa andare avanti e quel qualcosa in piu che noi non possiamo capire
come ad esempio il talento di un giocatore non e una cosa quantificabbile ma e inarrivabile per altri anche con anni di allenamento perche e quella scintilla che abbiamo dentro che scatta ogni volta prendere anche il caso sciumacher quella e la loro vita una vita pericolosa ma per loro e VITA!!!!!!!! |
Quote:
Il fatto e che non era solo una passione ma anche il suo lavoro, forse un pò rischioso. Ce gente che muore facendo l'operaio e guadagnava 1200 euro al mese e non gli viene compensato nulla o quasi... Cmq mi dispiace tantissimo... la moto GP senza lui non sarà più uguale.... |
Quote:
Sinceramente non vedo cosa ci sia di eorico nell'andarsi a cercare la morte per una passione.... Per carita'....e l'ho gia' detto....lo capisco....ma capirlo a farlo ne passa.... Fede...da exmotocilcista capisco il tuo ragionamento.... Ma tu non monti in moto pensando di tirarla al massimo(in pista naturalmente) consapevole che potresti lasciarci le penne.....tu ci sali per goderti la bella sensazione che ti da.... Essere fatalisti e' una cosa.....rischiare la vita per una passione e' un'altra.... E ricordiamoci che molte morti sono state sventate per tutto il lavoro sulla sicurezza che e' stato fatto....altrimenti,purtroppo,in pista si conterebbero molti piu' decessi.... |
io corro in moto... sono caduto e mi sono anche fatto male... però c'è da dire che le cadute che ho fatto in pista se le avessi fatte per strada sarei gia morto da un pezzo, è giusto morire per una passione? questo no ma se chiedete ai miei genitori sono molto più preoccupati quando vado al mare in motorino che quando giro a misano... la morte di un grande campione è una tragedia ma se guardiamo i numeri non si può mettere in discussione che il livello di sicurezza è davvero alto... guardate i morti per strada in un anno e quelli in pista... l'unica cosa davvero giusta da dire è che pur troppo al fato non si scappa...
|
ragazzi, grazie al cielo non siamo fatti con lo stampo (tipo le donne :-D ).... ognuno ha la propria indole,
e per mè è giusto rispettarla... io dico solo questo! che sia giusto o sbagliato ciascuno lo giudica solo in base ai propri punti di vista... scusate la battute sulle donne, era solo per sdrammatizzare ------------------------------------------------------------------------ LEOPS quoto in pieno.... andare al mare in motorino a fare lo sfigato... quella anche io la giudico incoscienza... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |