|
Originariamente inviata da DanyVI76
|
Perchè la paratia che nasconde la parte tecnica è molto comoda....ricordi che io avevo il Proreef Acquarium?! Era davvero ottimo e soprattutto mi piaceva molto il fatto che nel vano pompa ci fosse la predisposizione per il sensore di livello favorendo quindi un rabbocco molto preciso e su una minima evaporazione, cosa che in un pico di pochi litri diventa un'aspetto di rilevante importanza.
Ma dimmi, perchè hai tolto le paratie di separazione?
|
ah ecco avevo capito male, il vano posteriore è fondamentale in questo caso è come avere una sump
Ho dovuto modificare il vano posteriore togliendo i 2 scomparti che avevo creato(dove pensavo di mettere se necessario carbone e/o resine) in quanto nel vano di sx dove c'era la pompa che rimetteva l'acqua in vasca l'acqua stagnava. Inoltre con un solo scarico (chiamiamolo cosi) non avrei potuto accorgemi dell'acqua evaporata in quanto il livello si abbassava solo nel vano posteriore che essendo invisibile perchè la vasca sarà rimontata all'interno della struttura del monitor sarebbe stato davvero impossibile capire la giusta quantità d'acqua da ripristinare quindi ho fatto un altro foro nella zona inferiore del vano allineato a quello superiore in questo modo la pressione fa in modo che l'acqua si abbassi in entrambe le zone allo stesso modo e quindi mi risulta più facile capire quando e quanto reintegrare, primo problema risolto
Il secondo problema era quello della mandata troppo alta, quando era allestita come dolce non avevo il problema di smuovere la cresta dell'acqua quindi l'uscita era puntata leggermente in basso e la superficie dell'acqua si muoveva quanto basta,adesso invece è fondamentale che la superficie sia bella movimentata, solo che portata l'uscita verso l'alto non ti dico che rumore e dato che la vasca sta in camera da letto non posso proprio accettarlo, inoltre il movimento in questo modo era solo sul lato sx.......come risolvere questo problema...?!?!?!........pensa e ripensa mi è venuta una brillante idea che tale sembra essersi rivelata, ho allargato il foro di mandata trasformandolo in un scarico ed accanto ad ogni scarico ho fatto un foro di mandata il tutto collegato nel vano posteriore ad un'unica pompa. In questo modo ho ottenuto un movimento uniforme su tutta la superficie e interno della vasca
che ve ne pare ?